Avviata la Junior Cup di beach volley del Csi per i giovani: prima tappa a Perugia

Ha preso ufficialmente il via con grande partecipazione ed entusiasmo la Junior Cup, nuova manifestazione sportiva promossa dal Comitato CSI Perugia e dedicata al beach volley giovanile. Si tratta di un’iniziativa pensata per avvicinare le nuove generazioni allo sport attraverso un percorso all’insegna della sana competizione, della socializzazione e del divertimento. Questa prima edizione si sviluppa in tre tappe, tutte ospitate presso la Padel Arena di Perugia, con inizio delle gare previsto alle ore 9:30. Il format prevede una fase iniziale a gironi, seguita da un tabellone a doppia eliminazione(vincenti e perdenti).
Calendario delle tappe:
Prima tappa: 5 e 6 aprile (già svolta)
Seconda tappa: 26 e 27 aprile
Terza tappa: 10 e 11 maggio
La tappa inaugurale ha coinvolto oltre 40 atlete in formazioni 2x2 femminili. Le categorie 2012, 2013 e 2014 sono scese in campo nella giornata di sabato, mentre domenica è stato il turno delle categorie 2010 e 2011. La manifestazione è aperta anche alla partecipazione di atleti maschi, con l’intento di promuovere la disciplina del beach volley in un’ottica sempre più inclusiva e partecipativa.
Risultati della prima tappa
Categoria 2012/2013/2014
1° posto: Mariasole Papi – Anna Naturale
2° posto: Ludovica Lupattelli – Beatrice Giurdabella
3° posto: Sofia Ciribifera – Greta Argentino
Categoria Silver
1° posto: Adele Mencarelli – Anna Crescenzi
Categoria 2009/2010/2011
1° posto: Linda Tordi – Lucia Silvestrucci
2° posto: Giorgia Fongo – Lisa Bazzucchi
3° posto: Gaia Buttausci – Francesca Savonelli
Categoria Silver
1° posto: Rachele Micheli – Ines Micheli
Grande soddisfazione è stata espressa dall’organizzazione, affidata alla responsabile Tiziana Lucaccioni, che ha così dichiarato: “La Junior Cup nasce con l’intento di offrire ai giovani un’opportunità concreta per vivere lo sport all’aria aperta in un contesto sano, dinamico e accessibile. L’obiettivo è quello di favorire la crescita personale e sportiva dei partecipanti, promuovendo i valori del gioco di squadra, del rispetto reciproco e della lealtà. I sorrisi visti in campo rappresentano, per noi, il miglior risultato possibile.”
Il Comitato CSI Perugia desidera rivolgere un sentito ringraziamento agli sponsor, a tutte le società sportive che hanno aderito all’iniziativa – Foligno, School Volley, Foligno/Trevi, Marsciano – nonché alle famiglie e a tutti gli atleti e le atlete che, con il proprio entusiasmo e impegno, stanno contribuendo in modo determinante al successo della manifestazione.
La Junior Cup proseguirà con le prossime due tappe, che si svolgeranno con la medesima formula, presso la Padel Arena di Perugia. Il beach volley giovanile continua a essere protagonista.