Vittoria per 2-1 della Primavera del Perugia contro l'Avellino

25.11.2024 08:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vittoria per 2-1 della Primavera del Perugia contro l'Avellino

9^ giornata Campionato Primavera Girone B

PERUGIA: Yimga, Mori (17’ st Dottori), Giorgetti, Ambrogi, Bussotti, Cottini, Pirani (1’ st Nazim), Rossi (1’ st Perugini), Karafili (1’ st Calzoni), Barberini, Berta (34’ st Cardoni). A disposizione: Romagnoli, Belloni, Romani, Papa, Napolano,Hebeck Tam, Mbaye. All. Moll Moll

AVELLINO: Pizzella, Gabriele, Giorgetti, Amiranda, Beruschi, Solaro Donato, Baldari, Arzillo, Donofrio, De Salvo, Piscopo. All.Pianese

ARBITRO: Emanuelle Waldmann di Frosinone (Davide Merciari-Fabio D’Ettore)

RETI: 38’ pt Giorgetti, 40′ pt Amiranda (A), 41’ st Ambrogi

NOTE: espulso al 25′ st Gabriele (A) per doppia ammonizione

Il Perugia di mister Moll Moll supera 2-1 l’Avellino ottenendo così la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile consecutivo. In goal Giorgetti e Ambrogi, che si ripete dopo il goal su rigore messo a segno nella scorsa partita con il Cosenza.

Perugia determinato e sempre al comando del gioco. Sul finire del tempo, prima Barberini sfiora il vantaggio con un gran destro che viene però respinto dal portiere Pizzella, poi trovano la rete con Giorgetti con un tiro rasoterra sul palo lontano. Nemmeno il tempo di esultare che la difesa biancorossa si fa trovare impreparata sul tiro di Amiranda, complice anche la sfortunata deviazione di un difensore biancorosso. Parità al fischio intermedio.

Nella ripresa l’Avellino rimane in dieci, Gabriele rimedia due gialli nel giro di quattro minuti. Insieme a lui espulso anche il tecnico irpino Pianese. I Grifoni quindi provano ad approfittarne ma non riescono a concretizzare. Al 41′ st però la difesa dei “Lupi” finalmente cade. Grande conclusione dal limite di Dottori che viene respinta dal portiere, Ambrogi è il lesto di tutti e insacca da due passi. La partita si innervosisce con qualche battibecco di troppo ma al fischio finale è festa biancorossa.

In classifica, I biancorossi che raggiungono quota 11 punti mentre l’Avellino rimane a 7.

PROSSIMO TURNO: Bari-Perugia, domenica 30 novembre