Parla l'assessore comunale di Perugia: "La discarica abusiva di Santa Sabina non può essere rimossa per indagini in corso"

28.11.2024 10:35 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Parla l'assessore comunale di Perugia: "La discarica abusiva di Santa Sabina non può essere rimossa per indagini in corso"

Non è facile poter dare una spiegazione a quanto accade a Santa Sabina, dove da oltre 13 mesi c'è lungo la strada una discarica abusiva che rappresenta un'obbrobriosa immagine per tutti. La vicenda è entrata nelle attenzioni del puntuale assessore comunale di Perugia all'ambiente David Grohmann, il quale ha ammesso di "aver interessato della cosa Gesenu e si tratta di un problema noto, sul quale non si è potuto intervenire prima per via del vincolo imposto dalla questura in relazione all’abbandono dei rifiuti, che è un reato penale, e che fino alla conclusione delle indagini non consente il recupero degli stessi. È un tema importante e diffuso sul quale stiamo lavorando, perché ci mette in difficoltà in molte diverse situazioni". La discarica giace dall'ottobre del 2023 lungo la trafficata Via Tertulliano Marziani, che nella zona industriale unisce Strada Lacugnano Giardino a Via Guido Rossa, nelle vicinanze del nuovo supermercato Eurospin e del Centro Padel 3G.  C'è di tutto: rifiuti, immondizia, gomme di auto, resti di carrozzerie, oltre che materiali di scarico di costruzioni. Uno spettacolo ancor più indecente (come si vede nella foto) rispetto a quello evidenziato già in passato attraverso perugia24.net. Il tutto è fermo dopo che era stato presentato un esposto ai carabinieri contro presunti responsabili e dopo che tra i rifiuti sembra siano stati rinvenuti documenti riconducibili ad un'azienda.