"Non possiamo interferire sulle scelte sportive del Città di Castello Calcio, che però deve assolvere i propri impegni finanziari"

15.02.2025 09:29 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Non possiamo interferire sulle scelte sportive del Città di Castello Calcio, che però deve assolvere i propri impegni finanziari"

Interviene l'Amministrazione comunale di Città di Castello sulle vicende della locale squadra di calcio (LINK per la notizia), di cui in questi ultimi giorni se ne è parlato per aver inserito nell'organico Davide Pecorelli, prima come segretario e addetto agli arbitri e poi tesserato come calciatore, pur avendo quasi cinquant'anni. “Non è nelle competenze dell’ente intervenire o meglio “sindacare” sulle scelte sportive di qualsiasi società: scelte che in totale autonomia spettano a loro nel rispetto delle regole. Al comune interessa unicamente che i fruitori degli impianti sportivi, tutti, assolvano agli impegni finanziari nell’utilizzo dell’impiantistica stessa nei confronti della nostra partecipata concessionaria, Polisport. Può dispiacere altresì il momento negativo della A.C Città di Castello calcio che abbiamo appreso aver messo in atto alcune proprie iniziative che sono state riportate ieri ed oggi dagli organi di informazione e commentate sui social network. Chiunque però stia provando a mescolare quelle vicende sportive o iniziative autonome della società di calcio con quelle amministrative cerca unicamente di avere personale visibilità con obiettivi che non sta a noi a giudicare. Sarà però intenzione dell’amministrazione comunale stessa eventualmente tutelarsi”.