LUCCHESE-PERUGIA 2-1: è terminata una partita sconcertante

Finisce qui la gara! La Lucchese batte in rimonta il Perugia grazie alla rete di Magnaghi e all'autogol di Boh. Di Matos il gol che aveva illuso il Perugia.
90'+6 Calcio di punizione per la Lucchese, che ormai vede il traguardo.
90'+4 Altra sostituzione tra i padroni di casa: esce Gemignani ed entra Cartano.
90'+3 Seghetti conclude in girata ma viene murato dalla difesa di casa.90'+1 SALOOMA! AD UN PASSO DAL TRIS LA LUCCHESE! Contropiede della Lucchese con il neo entrato Salooma che calcia e trova la strepitosa risposta di Gemello.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero.
90'Sostituzione per la Lucchese: esce Tumbarello ed entra Salooma.89' Giunti ci prova da fuori ma non trova la porta.85' Antoni cade in area di rigore dopo un contatto, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il penalty.
83' Pericoloso il Perugia con il cross rasoterra di Kanoute che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare deviazioni.81'Ed esce proprio Catanese che non ce la fa a proseguire ed entra Galli.
80'Doppio cambio per la Lucchese: esce tra gli applausi Magnaghi ed entra Selvini.
79' Gioco al momento fermo, con Catanese rimasto a terra dolorante.
79'Altra sostituzione tra gli ospiti: esce Cisco ed entra Marconi.
78' Squillo di Seghetti ma la sua soluzione non crea problemi a Melgrati.76' Perugia che sembra completamente sparito dal campo.
75' SAPORITI! VICINISSIMA AL TRIS LA LUCCHESE! Il suo diagonale con il destro esce di pochissimo.72'Sostituzione per il Perugia: esce Torrasi ed entra Seghetti.
71' Il pallone calciato da Saporiti trova la deviazione del centrocampista ospite che beffa Gemello.
70'LA RIBALTA LA LUCCHESE! AUTOGOL DI BROH!
69' Saporiti conclude direttamente in porta trovando la deviazione di un difensore. Sarà calcio d'angolo.
68' Calcio di punizione da posizione defilata per la Lucchese.
68'Ammonito Plaia che ferma fallosamente uno scatenato Saporiti.
65' Benedetti colpisce di tesa ma l'arbitro sanziona un fallo in attacco e l'azione dei toscani sfuma.
64' Magnaghi guadagna un calcio di punizione.
62' Melgrati allontana il pallone insidioso di Cisco, ma l'arbitro sanzione un fallo in attacco e ferma tutto.60' TRAVERSA DELLA LUCCHESE! Gran conclusione a giro di Saporiti che si stampa sulla traversa.
60' Allontana il pallone la difesa di casa.
59' Montevago guadagna un calcio di punizione.
57' Perugia che prova a reagire ma il tiro di Torrasi finisce alle stelle.53' Lampo improvviso dei toscani che ristabiliscono la parità grazie al classe 93.
52' Plaia perde un pallone sanguinoso, Magnaghi non ci pensa due volte e da fuori fa partire un rasoterra che sbatte sul palo interno e finisce in rete.51'HA PAREGGIATO LA LUCCHESE! GOL DI MAGNAGHI!
48' CATANESE! Conclusione da fuori del centrocampista che esce non di molto dalla porta difesa da Gemello.
48 Sostituzione anche per la Lucchese: esce Da Silva ed entra Bendetti.
48 Ed esce Lisi ed entra Giunti.
48 Doppio cambio nel Perugia: esce Giraudo ed entra Plaia.
46' Comincia la ripresa!Perugia che chiude la prima frazione in vantaggio grazie al gol in avvio di Matos. La Lucchese ha sfiorato il pareggio soprattutto nel finale. Vedremo quali emozioni ci riserverà la ripresa.
45'+1 MAGNAGHI! L'attaccante calcia da fuori con il pallone che esce a lato di pochissimo.45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' ANTONI! L'esterno si accentra e calcia, trovando l'attenta risposta di Gemello che respinge con i pugni.42' Cartellino giallo per Gucher.
40' Primo ammonito della gara: si tratta di Giraudo.
38' Il classe 2001 prova a cercare Magnaghi ma il suo suggerimento è troppo lungo per il compagno.
37' La conclusione di Saporiti viene respinta dalla barriera.
36' Calcio di punizione da posizione molto interessante per gli uomini di Gorgone.
34' Attacca con insistenza adesso il Perugia, la Lucchese si salva in qualche modo.32' Broh mette un pallone interessante in area per Lisi che a tu per tu con Melgrati calcia fuori. Il classe 89 però era in posizione di fuorigioco.
30' SAPORITI! Conclude direttamente in porta il classe 2001 che trova il grande intervento di Gemello a dirgli di no.
29' Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
26' Il pallone calciato da Giraudo si spegne sopra la traversa.
25' Calcio d'angolo per il Perugia dopo un bello spunto in velocità di Kanoute.24' Grande giocata di Montevago che poi prova a sorprendere da centrocampo Melgrati ma senza fortuna.
22' Gemello respinge con i pugni il pallone, Antoni ci prova da fuori ma non trova la porta.
22' Calcio d'angolo per i toscani.
21' Ritmi bassi in questa fase, con il Perugia che controlla senza patemi.16' Giro palla della Lucchese che fatica a trovare varchi.
13' Il cross di Saporiti però finisce direttamente tra le braccia di Gemello.
12' Ottimo spunto sulla sinistra di Antoni che guadagna un calcio d'angolo per i suoi.
11' Ottimo approccio degli uomini di Zauli che stanno affrontando la partita con la giusta determinazione.10'Sono arrivati in ritardo i tifosi del Perugia, perdendosi quindi la gioia del gol di Matos.
8' VICINISSIMO AL RADDOPPIO IL PERUGIA! Brutto pallone perso da Catanese, ripartenza degli umbri con Cisco che entra in area e calcia, sfiorando il palo.
6' Alla prima occasione il Perugia sblocca la gara. Doccia gelata per la Lucchese chiamata subito a reagire.
4' Inserimento in area di Kanoute che serve al centro Matos, il quale in precario equilibrio riesce a colpire il pallone e a beffare Melgrati.
4'PERUGIA IN VANTAGGIO! Ha segnato Matos!
2' Magnaghi ci prova con una deviazione al volo, tutto facile per Gemello.
1' Comincia la gara
!Sfida da dentro o fuori al Porta Elisa tra due squadre in cerca di punti per uscire dalla zona playout. Le due compagini sono in momenti di forma differenti, ma sono chiamate a dare risposte in una gara indubbiamente delicata che può essere un vero e proprio spartiacque per la stagione di entrambe. I padroni di casa sono reduci da una settimana alquanto agitata, soprattutto dal punto di vista societario: il cambio di proprietà sembra aver dato più incertezza che stabilità, con le dimissioni di Giuseppe Vitaglione da collaboratore del direttore generale ed il licenziamento improvviso del direttore sportivo Luca Nember (al suo posto Claudio Ferrarese che era già stato sollevato dall’incarico poco tempo fa) e del responsabile dell’area tecnica Pasquale Matarese. A questo si aggiunge la grottesca situazione vissuta nello scorso weekend dalle formazioni del settore giovanile (in particolare le squadre Under 15, Under 16 ed Under 17), costrette a rinunciare al pullman e a viaggiare nelle rispettive trasferte con mezzi propri (l’Under 17 non si è nemmeno presentata a Lecco). Diversi segnali quindi che non fanno presagire nulla di buono. Parlando dell’ambito sportivo, la Lucchese, sedicesima a quota 26 punti, è reduce dall’importante successo esterno sul campo del Milan Futuro per 2 a 0 e punta a trovare quella continuità di risultati per uscire da una situazione di classifica complicata. Non può sorridere nemmeno il Perugia, al quindicesimo posto a quota 29, che non vince dal 10 gennaio (1 a 0 contro il Carpi) e arriva dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la Vis Pesaro. Un successo sarebbe di vitale importanza per tenersi a distanza dalla zona rossa. La squadra di Zauli dovrà sfatare un vero e proprio tabù, visto che in dieci incontri disputati in Toscana gli umbri hanno vinto una sola volta, con quattro successi dei padroni di casa e cinque pareggi. All’andata fu il Perugia ad imporsi con un netto 4 a 0 grazie a Lisi, Ricci, Di Maggio e Mezzoni. Alle 20.30 al Porta Elisa si affronteranno Lucchese e Perugia sotto gli occhi del presidente biancorosso Javier Faroni.