Riparte il progetto "Smash" della Provincia di Perugia: giovani e sport per lo sport e la partecipazione

20.02.2025 08:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Riparte il progetto "Smash" della Provincia di Perugia: giovani e sport per lo sport e la partecipazione

La Provincia di Perugia è pronta a partire con la “seconda stagione” di Smash. E’ in programma oggi, giovedì 20 febbraio, alle ore 11,30, nella Sala Pagliacci, la conferenza stampa di presentazione di SMASH! 2.0 - Giovani per lo sport e la partecipazione, progetto dedicato a giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

La Provincia di Perugia infatti è tra le venti Province italiane in cui sarà attuata la seconda edizione di GameUPI (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment), l’iniziativa promossa dall’Unione delle Province d’Italia con il Fondo del Dipartimento delle Politiche giovanili.

Nel corso dei prossimi mesi si darà vita anche sul territorio perugino a molteplici iniziative che hanno come obiettivi la promozione dello sport come strumento di crescita psico-fisica e inclusione sociale, e la diffusione di stili di vita sani.

In questa nuova progettazione la Provincia di Perugia avrà al fianco i seguenti partner: Istituto Alberghiero Assisi, A.S.D. Tennis Country Sporting Club, APS VI.VA., ONLUS Partecipazione e Solidarietà, Centro Danza, ASD Pontevecchio, Il Ponte d'Incontro, APS Trust Us APS.

I dettagli di “Smash! 2.0” saranno illustrati giovedì da: Scilla Cavanna, Consigliera provinciale delegata alla Programmazione scolastica e alle Politiche giovanili, Danilo Montagano, Dirigente del Servizio Gestione del Personale e Funzioni Generali e Project Manager, Barbara Sellari, Coordinatrice operativa del progetto e Giada Materazzo, rappresentante dei giovani.

Saranno presenti anche le Associazioni partner.