In serie B l'Acea Rugby Perugia vince contro Siena l'ultima partita in casa della stagione

06.04.2025 22:22 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
In serie B l'Acea Rugby Perugia vince contro Siena l'ultima partita in casa della stagione

L’Acea Rugby Perugia si congeda al meglio con il pubblico di casa. Contro il CUS Siena la squadra di coach Poloni ha messo insieme la sesta vittoria casalinga consecutiva (15-12), che vale quattro punti e il mantenimento della quarta posizione in classifica, proprio a dispetto di Siena che è arrivato a Pian di Massino con una lunghezza in meno dai biancorossi.

“Siamo soddisfatti del risultato - dichiara il Presidente Ruggero Renetti - anche se un po’ sofferto. Avevamo diverse defezioni ma i ragazzi hanno dato il massimo e si sono congedati al meglio davanti al nostro pubblico”.

La partita è stata tirata sin dai primi minuti. Il vento che ha soffiato su Pian di Massino ha reso più complicate le operazioni di gioco. A passare in vantaggio sono stati proprio i toscani (0-7). Perugia ha reagito subito con Faina (meta), ma è mancata però la trasformazione. Caruso e compagni hanno ribaltato la situazione nel finale di frazione con Gasparri (10-7). Nel secondo tempo il rosso a Carciani ha complicato un po’ le cose in casa biancorossa. Siena si è nuovamente riportato in avanti (10-12), ma Nataletti nel finale ha chiuso i conti (15-12) con una meta anche in questo caso non trasformata.

“Sono molto contento - precisa a fine gara coach Poloni - perché avevamo qualche assenza ma i ragazzi in campo hanno messo grinta e creatività. Abbiamo fatto bene anche in difesa, riportando a casa una vittoria meritata”.

Archiviata la vittoria contro Siena, per l’Acea Rugby Perugia è tempo di sosta. Il prossimo turno, l’ultimo stagionale, è in programma il 27 aprile in casa dei Lundax Lions Amaranto.

ACEA RUGBY PERUGIA - CUS SIENA 15-12

Marcatori: 10’ pt meta Ricci (S), 30’ pt meta Faina (P) non trasformata, 38’ pt meta Gasparri (P) non trasformata, 25’ st meta Mencarelli (S) non trasformata, 30’ st meta Nataletti (P) non trasformata.

PERUGIA: Faina, Nataletti, Ragna, Fialà, Bevagna F., Bravo, Bevagna F., Gasparri, Carciani, Bruni, Falcioni, Milizia, Caruso, D’Alba, Grossi. A disp.: Vacca, Beshiri, Baldoni, Gianfrocchia, Magnani, Lopez, Farinacci. All.: Poloni.

SIENA: Ricci, Castagnini, Sanniti, Taipi G. Ercolani, Gamboni, Taipi R., Ricci, Mencarelli, Ancilli, Carmignani, Parigi, Piacenti, Bernini, Totti. A disp.: Pozzuoli, Comandi, Tanzini, Turano, Sampieri, Gembai. All.: Belardi

ARBITRO: Tomiacello di Benevento

NOTE: 10’ st espulso Carciani (P)