"Il Lecco ha meritato la Serie B, ma il Perugia stando ai regolamenti dovrebbe rimanere"

28.07.2023 14:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Il Lecco ha meritato la Serie B, ma il Perugia stando ai regolamenti dovrebbe rimanere"

Nel corso di "Tmw Radio calciomercato e ritiri” è intervenuto l’allenatore ed ex calciatore, Walter Novellino, per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla situazione delle iscrizioni alla Serie B?
“Questo è un argomento molto delicato. Io penso che il Lecco ha meritato la Serie B. Il Perugia, poi, stando ai regolamenti dovrebbe rimanere. Ci sono sempre dei vuoti in certi momenti. Io penso che meriti il Lecco per il campo ma pare abbiamo sbagliato l’iscrizione e alcune cose. Il Perugia sembra che secondo il regolamento debba rimanere. È una situazione particolare nella quale va inserita anche la Reggina perché sul campo l'ha meritato. La Serie B in questi anni sta creando non pochi problemi su queste tematiche”.

Quale può essere la soluzione?
“Ci deve essere un regolamento giusto e che risolva questa situazione. Non si può pensare ogni anno a ripescaggi e cose varie. Anche perché per questi club economicamente è una bagno di sangue. Deve esserci una norma il più oggettiva possibile. Non si riesce a trovare una soluzione a tutto ciò. È antipatico anche per tutti i tifosi che meritano rispetto. Le famiglie fanno investimenti per gli abbonamenti e ci vuole rispetto”.

Sulla pianificazione del Modena cosa pensa?
“Mi è molto dispiaciuta la non conferma di Attilio. Al di là di questo comunque la società è importante. Per me il Modena ha tutto per fare bene con un presidente che vuole la Serie A. Sono convinto che faranno una grande squadra ed, infatti, stanno creando una buona squadra. Bianco può fare molto bene come ha fatto nella Juventus. Noi allenatori dipendiamo molto da come lavora la società”.