Dopo la Champions la Sir Perugia si concebntra ora sul campionato: c'è la sfida cin Milano

20.11.2024 19:44 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dopo la Champions la Sir Perugia si concebntra ora sul campionato: c'è la sfida cin Milano

I Block Devils sono rientrati dalla Francia, dopo il blitz di ieri sera in casa del Saint-Nazaire nella prima trasferta di Champions di questa stagione. La vittoria in 3 set sulla squadra di coach Fulvio Bertini, valevole per il secondo turno della fase a gironi della massima competizione per club a livello europeo, ha consolidato per la Sir Sicoma Monini Perugia la vetta della Pool D con 6 punti pieni. Tornati a Perugia, i ragazzi devono subito rituffarsi nel campionato perché alle porte c’è una doppia trasferta: domenica prossima al Forum di Assago è in programma la 9° giornata del girone di andata di regular season, contro l’Allianz Milano e la domenica successiva, 1 dicembre, altro match fuori casa, sul campo di Monza. A chiudere il tour de force un’altra trasferta di Champions, mercoledì 4 dicembre sul campo dell’Halkbank Ankara. Quattro in tutto le trasferte consecutive, tra campionato e Champions, per i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti per i quali, in quest’ottica, risparmiare energie e non cedere neanche un set, risulta un aspetto importante anche nell’economia fisica del gruppo, come ha sottolineato nel post gara il martello polacco di casa bianconera, Kamil Semeniuk che ieri sera ha chiuso il match con 12 punti, 2 ace, un muro vincente e un 60% di efficacia in attacco con nessun errore in 15 palloni attaccati:

«Mi piace sempre vincere le partite fuori casa, specie se dobbiamo fare un viaggio molto lungo come questo, quindi siamo molto felici. E’importante che non abbiamo perso un set: ovviamente se guardiamo il risultato sembra che sia stata una partita facile, ma non è così. Dobbiamo stare attenti ogni partita, e l’importante è che lo siamo stati».

Anche capitan Giannelli sottolinea l’importanza di un risultato pieno, e conquistato in appena un’ora e un quarto di gioco, al termine di un viaggio lungo: «Era una partita non semplice oggi perché comunque il viaggio è stato abbastanza faticoso. Era difficile approcciare il match, ma siamo stati penso molto bravi; abbiamo tenuto molto bene in ricezione e questo ci ha permesso di essere fluidi in sideout, anche nel momento in cui, all’inizio del primo set, non siamo stati efficienti con la battuta perché abbiamo sbagliato tanto e dato tanto a loro (8 gli errori complessivi in battuta nel primo parziale, n.d.r.). Poi dopo, siamo entrati anche con quella e si è visto il divario. Sono contento, sono dei punti che ci fanno bene per la classifica di Champions League: non abbiamo lasciato indietro nulla, quindi abbiamo la coscienza a posto. Adesso si torna a casa e si pensa subito alla partita di domenica che sarà una partita difficile».