Chi sono le favorite alla vittoria in Champions e Serie A?

Chi sono le favorite alla vittoria in Champions e Serie A?
Il palinsesto delle scommesse sportive cambia costantemente in questa fase della stagione, la più calda e sicuramente la più imprevedibile, ma le statistiche non mentono mai e ci sono club che nonostante un periodo negativo, restano sempre i migliori candidati alla vittoria, così come ci sono sorprese che si sono fatte spazio tra le favorite a colpi di gol e record stagionali.
Liverpool, Barcellona e Arsenal sono diventate le favorite in Champions
Il Liverpool è una di queste sorprese, perché con le prime 7 vittorie consecutive nel girone unico, è balzato tra le favorite nelle quote champions con la vittoria fissata a 5.
Ancora meglio ha fatto il Barcellona su ogni fronte statistico, con 28 gol segnati nelle 8 gare del girone unico: di questi, 17 reti sono del tandem Lewandowski - Raphinha.
Ed è proprio Lewandowski a dominare la classifica dei marcatori con 9 gol, entrando di diritto anche nel club dei tre calciatori che hanno segnato più di 100 reti nella competizione: Barcellona vincente Champions quotato a 7.
Anche l’Arsenal vincente Champions è quotato a 7, i Gunners hanno rispettato tutte le aspettative, lasciando indietro Real Madrid e soprattutto Manchester City, ex favorite per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie.
Il Biscione punta al Triplete
In Champions i Nerazzurri hanno chiuso il girone nella top 4, con un gap irrisorio di soli 2 punti dal primo posto. La ciliegina sulla torta sono i 7 clean sheet su 8 e con la Coppa Italia ancora in gioco, il Biscione può puntare al sogno triplete, anche perché in Serie A è ancora tra i favoriti.
Milan, Roma e Juve tentano la risalita, Retegui fa volare la Dea con un poker
In Serie A la situazione si sta delineando sempre di più, mentre la Roma e il Milan stanno tentando una risalita disperata per rimediare al disastro statistico di inizio stagione, Lazio e Fiorentina sono due club al top che puntano alla zona Champions.
La Vecchia Signora agguanta la sua decima vittoria contro il Como, ma paga ancora i 13 pareggi nonostante una sola sconfitta in campionato.
Intanto, l’Atalanta vince 5 - 0 contro il Verona e Retegui entra nel club dei pokeristi, aumentando il gap sugli inseguitori e dominando la classifica dei marcatori con 20 gol.
Inter contro Napoli per la vittoria dello scudetto
Nelle quote serie a Inter e Napoli stanno facendo impazzire il palinsesto, l’unica cosa sicura è che queste sono le favorite per la vittoria scudetto. La quota del Napoli nelle ultime settimane si è abbassata da 2.2 fino a 2.1, oggi, i Partenopei vincenti scudetto sono quotati a 1.9.
La quota dell’Inter vincente scudetto ha fatto il percorso opposto, da 1.62 è salita a 1.72, poi 1.9 e oggi è arrivata a 2.1. Così come le quote, sono molte le statistiche che accomunano queste due squadre, tranne i gol fatti e subiti. Il Biscione domina la classifica con un attacco da almeno 3 gol a partita, il Napoli domina le statistiche con la migliore difesa.