Le statistiche del Perugia dopo le prime 4 giornate di Serie C: a caccia dei playoff
Le statistiche del Grifone dopo le prime 4 giornate di Serie C: a caccia dei playoff
Il pareggio contro il Gubbio alla quarta giornata di campionato mantiene il Grifone a galla nelle quote bet dei probabili club favoriti ai playoff, ma c'è bisogno di un ulteriore sforzo per agguantare qualche vittoria in più, che consentirebbe al Perugia di stabilizzarsi nella top 10 del girone B di Serie C.
Certo, i primi 360 minuti non raccontano mai niente di definitivo in una categoria così imprevedibile, eppure molto spesso suggeriscono chiaramente quali sono i problemi da risolvere e dove potrebbe inciampare il club durante il lungo cammino che conduce in Serie B. Ecco tutte le statistiche del Perugia relative alle prime quattro giornate di Serie C 2024/2025.
Partenza a trazione over 2.5 del Grifone, frenata in under 2.5
Quello che potrebbe sembrare un titolo enigmatico si spiega facilmente con i risultati, perché nei primi due match il Grifone ha realizzato 6 gol, un'ottima media, calcolando il secco 3 – 0 contro la Spal alla seconda giornata e il 3 – 3 contro la Pianese nella gara d'esordio.
Dopo questi due risultati tondi, di cui una X + Over 2.5, c'è stata la frenata verso l'under 2.5 prima contro il Carpi nella sconfitta del Grifone per 2 reti a 0 in trasferta, poi il definitivo arresto contro il Gubbio col risultato impalato sull'1 – 1.
Meglio al Renato Curi che in trasferta
Cinque punti su 12 non sono neanche la metà e nonostante siano ancora troppo pochi la buona notizia è che i Biancorossi, almeno per ora, sono indistruttibili in casa. Il bottino è di 4 punti con la vittoria sulla Spal e il pareggio contro il Gubbio, per un totale di 4 gol segnati e un solo gol subito, ma che fa male.
In trasferta la situazione non è delle migliori, perché il Perugia ha messo in cassaforte soltanto il punto ricavato dal pareggio contro la Pianese, perdendo contro il Carpi, come accennato poco prima.
Montevago o Seghetti? Chi sarà fondamentale nelle prossime gare del Grifone?
I tifosi Biancorossi sono in visibilio per Daniele Montevago, bomber di origini palermitane che ha segnato 3 gol in altrettanti match, firmando anche la doppietta nella vittoria contro la Spal.
Formisano ha preferito giocare con Seghetti nel pareggio di Gubbio ma Montevago resta il favorito al gol nel palinsesto delle quote calcio oggi e si apre la diatriba statistica tra i migliori tecnici del pronostico su quale attaccante scegliere, soprattutto in vista dei prossimi match.
A ottobre il Perugia avrà un bel calendario ricco di gare con 5 match in 24 giorni, si comincia il 6 con Perugia – Lucchese, poi un altro scontro il casa contro l'Entella e la gara in trasferta contro l'Ascoli il 20.
Il 27 si ritorna al Curi contro il Milan U23, mentre il 30 ottobre i Biancorossi chiuderanno il mese sfidando il Torres in trasferta, a quel punto il campionato già ci avrà sicuramente rivelato sia la situazione del club in previsione dei playoff che quale sarà la scelta migliore per Formisano: Seghetti o Montevago? Questo è il dilemma tattico.