E' il giorno di Torres-Perugia con la prima di Lamberto Zauli sulla panchina del Grifo! Si gioca alle 18.30
Stare al passo del Pescara di Silvio Baldini non è affatto una cosa da poco come è possibile evincere da questo inizio di campionato e nonostante il buonissimo cammino fin qui della Torres, la vetta è lontana 4 lunghezze. Chiaramente il merito di questo distacco è tutto dei delfini perché i rossoblù hanno da rimproverarsi pochissimo. Chi invece era ed è chiamato a fare meglio è il Perugia, lontanissimo dalle prime posizioni e attualmente addirittura fuori dalla zona play-off. Il cambio in panchina con il subentro di Lamberto Zauli di due giorni fa, a cui ovviamente non si può chiedere un miracolo, potrebbe portare una ventata di aria fresca che male non farebbe ai grifoni visti fin qui. La sfida dello stadio "Vanni Sanna" si preannuncia così molto interessante perché se da un lato ci sono i padroni di casa che vogliono continuare il proprio pressing sulla capolista dall'altro c'è il Perugia che non può certo essere soddisfatto della stagione finora, chiaro che l'arrivo dell'allenatore ex Crotone nasca proprio dall'esigenza di cambiare rotta. Se guardiamo poi ai risultati ottenuti fin qui dai grifoni si può notare un'evidente discontinuità con 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Invece la Torres ha certamente sofferto qualche passaggio a vuoto come il doppio pareggio interno contro Milan Futuro e Pineto ma è anche riuscita a giocarsela alla pari contro Pescara in trasferta e Ternana in casa. L'esito della sfida sembra abbastanza sbilanciato a favore dei sardi ma non si può sottovalutare il Perugia soprattutto dopo il cambio in panchina. L'ultimo precedente in Sardegna risale a febbraio di quest'anno quando alla Torres bastò un rigore di Adama Diakité per superare gli avversari.
QUI TORRES - Cambiare qualche interprete dopo le fatiche del weekend, ma chi? È questo il dilemma per mister Greco che potrebbe riproporre dal 1' Diakité in attacco con Varela e Fischnaller ai suoi fianchi. In mediana Beltran non è ancora al meglio per riprendersi la titolarità quindi Mastinu e Masala, Giorico inizialmente in panchina, dovrebbero essere la coppia di centrocampo con Guiebre a sinistra mentre sulla corsia opposta duello tra Zambataro e Zecca. Davanti alla porta di Zaccagno Fabriani sembra favorito su Idda per completare il terzetto formato da Coccolo e Mercadante.
QUI PERUGIA - Non farà rivoluzioni mister Zauli, anche perché il tempo non c'è nè. Si riparte dalla difesa a quattro a protezione della porta di Gemello con Viti e Angella ancora titolari, a destra Mezzoni ed a sinistra Giraudo. A centrocampo potrebbe riposare Bartolomei con Torrasi, Giunti e Lisi titolari. Nel tridente offensivo potrebbe rivedersi Matos con Seghetti alle spalle di una punta tra Montevago e Sylla.