Quali le parole più diffuse nell'Alfabeto delle Gentilezza dedicato alle mamme? Eccole...

14.05.2023 09:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Quali le parole più diffuse nell'Alfabeto delle Gentilezza dedicato alle mamme? Eccole...

"Forza, eleganza, nido" sono le tre parole più frequenti dedicate dai bambini alle mamme. Sono arrivate da 500 alfabeti della gentilezza inviati dai bambini e ragazzi alla mail abc@costruiamogentilezza.org.

L'alfabeto della gentilezza è un'idea semplice: associa ad ogni lettera dell'alfabeto una parola che alimenta la gentilezza e che fa bene a chi la riceve e a chi la scrive.

Il progetto nazionale Alfabeto della gentilezza, che rientra nel percorso Costruiamo Gentilezza guidato da Luca Nardi con 2000 ambasciatori di gentilezza, è nato da Gaia Simonetti, giornalista fiorentina che ha scritto, da un'esperienza personale, anche un libro con lettere di madri ai figli scomparsi.

"Tra le altre parole dedicate alle mamme - spiega Gaia Simonetti, che è anche ambasciatrice di gentilezza- ci sono 'h 24' a conferma che le mamme ci sono sempre, ma anche 'angelo', Tenerezza e ' cuore '.

" Sono arrivati dai bambini anche alfabeti della gentilezza dedicati a mamme atlete- spiega Chiara Castellani, ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza, impegnata in progetti di gentilezza e sport- con frasi come "sei la mia campionessa", " grazie per il tuo coraggio", " un sorriso per l'avversario", "aspetto il tuo abbraccio dopo la partita". Parole e frasi che arrivano dai bambini e confermano che la gentilezza vive anche nei piccoli gesti".