Pronti a volare da Perugia per le vostre vacanze? Pronte 17 rotte di 6 compagnie aeree, con 114 voli settimanali

21.03.2025 11:19 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Pronti a volare da Perugia per le vostre vacanze? Pronte 17 rotte di 6 compagnie aeree, con 114 voli settimanali

Prenderà il via a fine marzo e sarà operativa fino a fine ottobre la programmazione estiva 2025 dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria - Perugia “San Francesco d’Assisi”. Dal 30 marzo al 25 ottobre, lo scalo umbro offrirà 17 rotte, 6 compagnie aeree e fino a 114 voli settimanali, segnando un nuovo record in termini di movimenti aerei. L’aumento delle frequenze settimanali, con un incremento del 6 per cento rispetto alla scorsa estate, amplia ulteriormente le possibilità di viaggio da e per l’Umbria, per un totale di oltre 580.000 posti offerti nella stagione estiva. Il network prevede 8 collegamenti nazionali e 9 internazionali, con alcune novità. Tra queste, il nuovo volo da/per Pantelleria operato da Hello Fly, che conferma anche la rotta su Lampedusa già introdotta nella scorsa stagione. Aeroitalia ripropone inoltre i voli per Olbia e Lamezia Terme, operativi dal 14 giugno con due frequenze settimanali, programmate ogni martedì e sabato. Anche per l’estate 2025 Ryanair sarà il principale vettore dello scalo, con 10 destinazioni servite e un potenziamento delle frequenze su diverse rotte: i collegamenti da/per Londra Stansted vengono confermati con frequenza giornaliera, quelli da/per Catania passano a 5 settimanali e quelli da/per Cagliari e Palermo saranno operati rispettivamente con 3 e fino a 7 voli a settimana. Confermati inoltre per tutta la stagione i collegamenti da/per Barcellona (2 frequenze settimanali), Bruxelles (4 settimanali), Bucarest (2 settimanali), Cracovia (fino a 4 settimanali) e Malta (fino a 3 voli settimanali). La rotta da/per Brindisi sarà operativa dal 3 giugno ed è programmata con 2 frequenze settimanali.
Per quanto riguarda gli altri collegamenti internazionali, British Airways conferma i voli da/per Londra Heathrow, operativi dal 3 maggio con fino a 4 frequenze settimanali, Transavia opererà i collegamenti da/per Rotterdam, attivi dal 19 aprile con fino a 3 frequenze settimanali, e Wizz Air i voli giornalieri sulla rotta da/per Tirana.

Tutti i voli della programmazione estiva 2025 sono già disponibili per l’acquisto sui siti delle compagnie aeree o presso le migliori agenzie di viaggio. Per maggiori informazioni: www.airport.umbria.it.