Premiati ad Ellera dal Comune di Corciano e da L'Unanuova i migliori atleti Under 16 della stagione 2015/2016

17.09.2016 07:37 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Premiati ad Ellera dal Comune di Corciano e da L'Unanuova i migliori atleti Under 16 della stagione 2015/2016

In occasione della festa Elleran'do, sono stati premiati ad Ellera dall'Amministrazione comunale di Corciano, rappresentata dall'assessore allo sport Luca Terradura, e dall'associazione L'Unanuova del presidente Paolo Tramontana, i migliori atleti Under 16 delle società operanti nel territorio corcianese che si sono distinti nella stagione 2015/2016. Ecco l'elenco dei premiati.

CENTRO SPORTIVO TENNIS CHIUGIANA

Premiata: Tanzi Sofia.

PATTINAGGIO ARTISTICO SAN MARIANO

Premiata: Stella Signorino.

FREE DANCE

Premiato: Pacifico Matteo. Classe 2005.

Motivazione: 1° classificato nel circuito di Coppa Italia 2015/2016 conclusosi a maggio 2016;

1° classificato ai Camionati Italiani di Rimini dello scorso 10 luglio 2016;

finalista nel Trofeo Coni "Piccolo Gruppo" con altri quattro ragazzi e ragazze nella disciplina Sincro Dance, finale che si terrà a Cagliari dal 22 al 25 settembre 2016.

Come singolo atleta ha ottenuto il primo posto nella seguente specialità della Danza Sportiva: Disciplina HIP HOP CATEGORIA "8/11 ANNI" CLASSE "A".

A.S.D. SCUOLA CALCIO MONTE MALBE

Premiato: Alessandro Taffini. Classe 2004.

Motivazione: Premiato per l'impegno, la costanza, la passione e i risultati ottenuti nella pratica dell'attività sportiva

POLISPORTIVA SAN MARIANO PALLAVOLO

Premiata: Giulia Sabatini. Classe 2001.

Motivazione: premiata per gli ottimi risultati sportivi con la propria squadra e con la rappresentativa e per gli ottimi risultati a scuola.

ASSOCIAZIONE PALLACANESTRO ELLERA

Premiato: Riccardo Tacconi. Classe 2000.

Motivazione: globalmente, come attaccamento alla maglia e come rendimento, si è fatto sempre apprezzare... e già da qualche anno!

CDP ATLETICA PERUGIA

Premiata: ELISA BIANCHI. Classe 2004.

Motivazione: "Al suo primo anno di attività nell'atletica leggera ha ottenuto risultati lusinghieri nella velocità e nel salto in lungo grazie ad un impegno costante e di grande passione, mantenendo contestualmente un eccellente rendimento scolastico”

ARCS STROZZACCAPPONI ATLETICA

Premiata: MELISSA FRACASSINI. Classe 2003

Motivazione: "per i risultati ottenuti, con il record regionale di categoria sui 1000 metri e il titolo nazionale Libertas, unendo ottimi risultati scolastici".

A.S.D ELLERA CALCIO 1981

Premiato: Epifanio Francesco.

A.S.D. GINNASTICA PERUSIA

Premiata: Bartoccini Rachele. Classe 2003.

A.S.D. ORATORIO LAICO SOLOMEO

Premiato:Federico Basiglio.

Motivazione: Il suo Mister Marco Pobega dice di lui: Federico Basiglio frequenta l'Oratorio Laico da ormai 2 anni e nel corso di questo periodo si è sempre contraddistinto per serietà comportamento e fair play. Essendo tre nozioni su cui si basa il credo della nostra associazione mi sento di spendere queste parole a favore del bambino che in più occasioni ha dimostrato di essere dal punto di vista sportivo un gradino sopra a tutti gli altri

ATHLETIC TEAM PERUGIA

Premiato: Nicola Alberati. Classe 1999. Categoria Allievi.

Motivazione: L’atleta si è distinto e si distingue non solo per i risultati sportivi conseguiti, ma anche e soprattutto per la passione e l'abnegazione che impiega sia nelle gare che negli allenamenti. In più è un punto di riferimento per gli atleti della Società più piccoli, perchè è un esempio, sempre presente agli allenamenti e alle gare funge anche da supporto agli stessi allenatori e cosa da non sottovalutare, va anche molto bene a scuola (frequenta il quarto superiore a Piscille sez.grafica)! La sua specialità sono gli 800 metri dove quest'anno si è notevolmente migliorato portando il suo personale a 2'03"00. Non disdegna di partecipare anche a gare su strada dove ha collezionato numerose vittorie nella sua categoria!

SECOM FORNO PIOPPI

Premiato: Federico Rosati. Plurivittorosio e azzurro in nazionale. (assente per motivi

agonistici).

TENNIS ADVENTURES

Premiata: Martina Massetti. Classe 2005.

Motivazione: ha dimostrato una passione fortissima per lo sport del tennis a cui ha fatto seguire un impegno e una dedizione assolutamente lodevoli, preludio ad una serie di significativi miglioramenti tecnici.

ASD BUDOKAN SAN MARIANO

Leonardo Taffini. Classe 2002.

Leonardo è praticante di judo, all’interno della nostra associazione, da diversi anni, raggiungendo il grado attuale di cintura blu, frequenta con assiduità e con passione tutte le lezioni e partecipa già da qualche anno a gare regionali e nazionali con ottimi risultati. La scelta di premiarli è anche stata motivata dal suo sempre corretto comportamento nei confronti dei compagni e degli insegnanti, dando anche prova, nonostante la sua giovane età, di una grande maturazione caratteriale e senso di responsabilità.