Mercoledì sera la Bartoccini Perugia gioca in casa contro Firenze una gara fondamentale per il futuro
![Mercoledì sera la Bartoccini Perugia gioca in casa contro Firenze una gara fondamentale per il futuro](https://net-storage.tcccdn.com/storage/perugia24.net/img_notizie/thumb3/57/572ed52b034817f588178c94fb2eae77-46869-oooz0000.jpg)
Mercoledì sera alle ore 20.30 la Bartoccini affronta in casa Il Bisonte Firenze. Non potrebbe esserci scontro più diretto in chiave salvezza in questo momento: Perugia con 16 punti occupa il terz’ultimo posto in coabitazione con Roma, mentre Firenze è appena una lunghezza sotto occupando così la penultima casella della classifica. Il tecnico Andrea Giovi chiede una grande partecipazione sugli spalti. “Spero davvero in una risposta importante da parte del pubblico, visto che è una grande occasione dal punto di vista sportivo – afferma Giovi all’antivigilia –. Si tratta di una sfida salvezza e spero che la gente possa accorrere numerosa al Pala Barton per sostenere le ragazze. Vincendo possiamo fare un passo importante verso la salvezza, ma è una partita che va affrontata con la giusta consapevolezza. Anche se dovesse andare male, non ci sarebbe precluso nulla. Il nostro obiettivo è quello di mettere in campo ciò che abbiamo preparato molto bene in questi giorni. Questa partita va interpretata nella maniera giusta, non dobbiamo andare fuori giri o essere troppo ansiosi. Serve una gestione psicologica di un certo tipo, senza partire con troppa ansia del risultato”.
Sull’avversario, reduce da sette sconfitte e da un avvicendamento in panchina, col vice di coach Bendandi, Federico Chiavegatti, che è andato a sostituirlo nel ruolo di prima guida, il tecnico delle Black Angels si esprime così: "Firenze è un avversario che va tenuto in considerazione e rispettato. Vengono anche loro a giocarsi una partita importante. Rispetto all’andata hanno inserito una nuova centrale (Baijens, ndr) e hanno cambiato un po’ il gioco. La partita è comunque apertissima a qualsiasi risultato”.
Non resta dunque che vivere questa attesa carichi di fiducia e buone intenzioni, con la speranza che l’appello dell’allenatore perugino possa essere realizzato riempendo gli spalti dell’impianto di Pian di Massiano per spingere Nemeth e compagne al successo.