Alle 16 si gioca oggi Grottazzolina-Sir Susa Vim Perugia

09.02.2025 15:22 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Alle 16 si gioca oggi Grottazzolina-Sir Susa Vim Perugia

Yuasa Battery Grottazzolina - Sir Susa Vim Perugia (ore 16)

Yuasa Battery Grottazzolina e Sir Susa Vim Perugia si ritrovano sotto rete per la seconda volta dopo il match di andata vinto in tre set dai campioni d’Italia al PalaBarton. Da allora molte cose sono cambiate. La matricola marchigiana ha preso consapevolezza della propria forza e ha dimostrato di avere un grande cuore, dando vita a un’alchimia riassunta dopo il successo al tie-break contro Milano nell’abbraccio di coach Massimiliano Ortenzi al suo bomber Dusan Petkovic (14 attacchi vincenti ai 1500 in Italia), che ha voluto restare in campo nonostante una caviglia dolorante. La situazione è cambiata anche sul fronte umbro. Da macchina perfetta, la squadra perugina ha richiesto un cambio dell’olio dopo una sequela di infortuni che avrebbero messo in ginocchio chiunque. La Sir, in realtà, non si è mai inginocchiata, ma ha sempre lottato fino alla fine, perdendo contro squadre di alto rango. Oleh Plotnytskyi sta recuperando e questo porterà ossigeno, muscoli e carica alla formazione bianconera nelle prossime settimane. A Porto San Giorgio ci sarà da sudare contro il team dell’ex Sir Tsimafei Zhukouski.

PRECEDENTI: 1 (1 successo Sir Susa Vim Perugia)
EX: Tsimafei Zhukouski a Perugia nel 2019/20

Manuele Marchiani (Yuasa Battery Grottazzolina): "Non dobbiamo pensare troppo al nostro avversario, ma a lavorare moltissimo sulle nostre qualità per rendere la vita ancora più difficile a Perugia. E’ una squadra fortissima, ma noi come sempre proveremo a fare del nostro meglio in campo. Abbiamo fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Se loro saranno più bravi di noi, saremo i primi a complimentarci con loro e stringer loro la mano. Ma senza dubbio gliela faremo sudare. Abbiamo il sostegno del nostro pubblico che è sempre un’arma molto importante in gare come questa, ma soprattutto in una fase così delicata della stagione".
Nicola Cianciotta (Sir Susa Vim Perugia): "Ci aspettiamo di andare a Grottazzolina e trovarci in un fortino: la tifoseria è unita e compatta come la squadra. Ci aspettiamo una partita dove dovremo dare sempre il massimo perché in questo momento loro sono una delle squadre più in forma, fanno della battuta uno dei punti di forza e giocare in casa dà sicuramente loro una marcia in più per provare a strapparci qualche punto. Noi andremo lì con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato Taranto e tutte le altre partite: consapevoli del nostro valore e consapevoli anche del fatto che dobbiamo giocare bene per poter vincere".