La Sir Susa Vim Perugia in campo oggi alle 15.20 a Civitanova per gara-4 della semifinale scudetto

20.04.2025 13:02 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Sir Susa Vim Perugia in campo oggi alle 15.20 a Civitanova per gara-4 della semifinale scudetto

L’impresa di mercoledì in Umbria ha caricato gli uomini di Giampaolo Medei, tornati in corsa nella Semifinale Scudetto e intenzionati a impattare il braccio di ferro con i Block Devils tra le mura amiche nel giorno di Pasqua. Oggi, domenica 20 aprile (ore 15.20 con diretta Rai 2) la Cucine Lube Civitanova e la Sir Susa Vim Perugia torneranno a sfidarsi sotto rete all’Eurosuole Forum per il quarto round della serie al meglio dei cinque match. I bianconeri sono in vantaggio avendo vinto le prime due gare, ma il team cuciniero è stato capace di avviare la rimonta con un'affermazione esterna al tie break e ha la chance di rimettere il discorso in equilibrio sul proprio campo. I giganti marchigiani hanno già dimostrato di avere tanto cuore e altrettanto carattere. Il grande sostegno dei Predators li aiuterà a tirare fuori tutta la grinta necessaria.

Gara 4 Semifinali - Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 20 aprile 2025, ore 15.20

Cucine Lube Civitanova - Sir Susa Vim Perugia

Arbitri: Cesare Stefano, Simbari Armando (Serafin Denis)

Video Check: Petterini Giulia

Segnapunti: Cetraro Matteo

Diretta Rai 2, DAZN e VBTV e Radio Arancia

Il percorso dei due team nei Play Off Scudetto 2024/25

Quarti di Finale:

Civitanova – Milano 2-3, Milano – Civitanova 3-0, Civitanova – Milano 3-1, Milano – Civitanova 1-3.

Perugia – Modena 3-1, Modena – Perugia 0-3, Perugia – Modena 3-1.

Semifinali Scudetto

Perugia – Civitanova 3-0, Civitanova – Perugia 2-3, Perugia – Civitanova 2-3.

L’ultima formazione di Perugia

In Gara 3, mercoledì scorso, Perugia è scesa in campo con la diagonale Giannelli-Ben Tara, Plotnytskyi e Semeniuk laterali, Loser e Solé al centro, Colaci libero.

Parla Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova)

“La vittoria a Perugia ci ha dato ancora più convinzione nei nostri mezzi. Già in Gara 2 avevamo dimostrato di poter giocare alla pari con la Sir, nel successivo match siamo scesi in campo con il giusto spirito, tirando fuori anche una grande determinazione. A fare la differenza è stata proprio la nostra indole combattiva. Sono certo che sarà così anche nel quarto round, con l’aggiunta di qualche aggiustamento tecnico per guadagnare in precisione. La fiducia nei propri mezzi ha portato ai ragazzi un bonus di incisività nel punto a punto, questo rientra nel percorso di crescita e la stessa serie di Semifinale, di altissimo livello, ci sta aiutando a limare le imperfezioni. Avremo dalla nostra anche la spinta dei Predators. L’orario del match non è comodissimo, ma questo dipende dalle esigenze televisive e non da noi. Sono convinto che avremo ugualmente un grande supporto da parte dei tifosi, che ci sosterranno come è avvenuto per tutta la stagione e saranno l’arma in più!”.

Parla Simone Giannelli (palleggiatore Sir Susa Vim Perugia)

"Stiamo perfezionando alcuni aspetti del gioco. Queste sono partite decise dai dettagli, a fare la differenza possono essere due palloni. Dovremo crescere nelle situazioni chiave. Da parte nostra è giusto un reset, ma vanno anche corrette le sbavature. I Play Off sono tosti, sarebbe anomalo il contrario. Non abbiamo chiuso la serie, ma siamo sereni ed è stimolante andare a Civitanova per un’altra bella battaglia sportiva. Gli ultimi due faccia a faccia sono finiti al tie break, è un segnale che i due team hanno lottato come è giusto che sia in una Semifinale Scudetto. Nelle Marche dobbiamo proporre il nostro gioco cercando di mantenere la tenacia di Gara 3, senza ripetere certi errori e senza farci sorprendere come invece è accaduto in occasione delle battute di Poriya. Il fattore campo? La Sir ha fatto un’impresa nelle Marche e la Lube ha fatto altrettanto in Umbria. Mi aspetto una partita ancor più difficile in un ambiente caldo e al cospetto di un Club abituato alle sfide che scottano. I fatti dicono che la serie è aperta: a noi serve una vittoria, alla Lube due”.

Incrocio numero 71: le squadre si sono incontrate 70 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube ha centrato 33 vittorie, la Sir Susa Vim Perugia 36.

Cinque precedenti in stagione: 2 volte in Regular Season (1 successo Lube, 1 successo Sir), 3 in Semifinale Play Off (2 successi Sir, 1 successo Lube).

Ventinove precedenti nei Play Off Scudetto: 2 nella Semifinale Scudetto 2024/25 (2 successi Sir, 1 successo Lube), 4 nella Finale Scudetto 2021/22 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir), 4 nella Finale Scudetto 2020/21 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir), 5 nella Finale Scudetto 2018/19 (3 vittorie Lube, 2 vittore Sir), 5 nella Finale Scudetto 2017/18 (3 vittorie Sir, 2 vittorie Lube), 4 nella Semifinale Scudetto 2015/16 (3 vittorie Sir, 1 vittoria Lube), 4 nella Finale Scudetto 2013/14 (3 vittorie Lube, 1 vittoria Sir).

Ex: Davide Candellaro a Civitanova nel biennio 2016/17-2017/18. Marko Podrascanin a Perugia dal 2016/17 al 2019/20.

Giocatori a caccia di record

Nei Play Off: Oleh Plotnytskyi - 25 punti ai 500 (SIR).

In carriera: Petar Dirlic - 14 attacchi vincenti ai 1000, Adis Lagumdzija - 5 punti ai 2500 (LUBE). Jesus Herrera Jaime - 15 punti ai 500 (SIR).