In C maschile la Svila Perugia Basket perde contro Todi

08.04.2025 08:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
In C maschile la Svila Perugia Basket perde contro Todi

Partita amara per i ragazzi di coach Vispa che cedono due punti pesanti al Basket Todi, presentatosi al PalaFoccià determinato e agguerrito. I biancorossi falliscono l'opportunità di mettere al sicuro il vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff: il match termina 68-72. 

Perugia, orfana di Fiorucci e Bantsevich, parte forte e controlla il ritmo per tre quarti di gara, mantenendo il comando della partita seppure con vantaggi minimi (1Q 26-22, 2Q 41-37, 3Q 60-58). Gli ultimi dieci minuti sono fatali a capitan Righetti - rientrato dalla squalifica - e compagni: Todi stringe le maglie difensive, le percentuali di Perugia si abbassano spaventosamente e gli ospiti, guidati da Revello e Cipriani, operano il sorpasso ad otto minuti dalla fine e mantengono il vantaggio fino alla sirena finale, conquistando un successo che certifica la loro permanenza in Serie C. 

Recriminazioni per la Svila Perugia Basket capace di realizzare solo 8 punti nell'ultimo quarto e che ora dovrà vincere il derby in casa della Virtus Assisi nell'ultima giornata di regular season per potersi guadagnare la terza piazza nella griglia di partenza della post-season. 

 "Una partita combattuta e ben giocata con i ragazzi che hanno rispettato il piano gara - queste le parole dell'assistente allenatore Renato Valigi - La partita è sfuggita di mano per piccoli episodi e qualche errore nei momenti chiave. Ora serve ripartire subito, con lucidità e determinazione, in vista dell’ultima giornata di stagione regolare: domenica, ad Assisi, c’è l’ultima chiamata".

Perugia Basket - Basket Todi 68-72

Perugia Basket: Pennicchi 28, Marconi 5, Palazzoni 17, Cogliati ne, Righetti, Gialli ne, Leoni ne, Norkus 6, Berardi, Minieri 5, Cenerini 2, Moca 5.

Basket Todi: Pandolfi Elmi 10, Simoni 8, Revello 16, Faggioni 5, Obi 6, Budelli ne, Nzita 10, Valli, Afri ne, Fichi 15, Chinea 2, Cipriani 15.

Parziali: 1Q 26-22, 2Q 41-37, 3Q 60-58