Il rettore dell'Università per Stranieri di Perugia Valerio De Cesaris in missione pure in Uzbekistan
A seguito della missione istituzione svolta recentemente dal rettore Valerio De Cesaris in Uzbekistan, una delegazione dell’ateneo di Namangan si è recata ieri a Palazzo Gallenga per dare corso alle intese già tracciate nel paese caucasico con i rappresentanti di Unistrapg.
Rivoijddin Karimov, rettore del Namangan State Institute for Foreign Languages, è infatti giunto a Perugia per incontrare nuovamente il suo omologo di Palazzo Gallega e lavorare ai curriculi triennale e magistrale del corso di laurea in lingua e cultura italiana, che l’ateneo uzbeko intende attivare con la collaborazione dell’Università per Stranieri di Perugia.
Il piano di studi dei corsi prevederà, in particolare, l’acquisizione di alcuni crediti a Perugia da parte degli studenti uzbeki e a Namagan da parte degli iscritti Unistrapg ai corsi di laurea con indirizzo omologo.
Il rettore Karimov e il rettore De Cesaris hanno anche sottoscritto un accordo di collaborazione che consentirà ai due atenei di attivare ulteriori forme di collaborazione.