Sotto il sole in strada, con maglia del Perugia e bandiera per sostenere il Grifo in amichevole! E' lui il simbolo dell'essere tifoso!

12.08.2023 22:43 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Sotto il sole in strada, con maglia del Perugia e bandiera per sostenere il Grifo in amichevole! E' lui il simbolo dell'essere tifoso!

Una foto all'apparenza come tante altre. Che però ci piace pubblicare, seppur sia diventata ormai virale nei social. E' quella di un ragazzo che cammina con una bandiera avvolta in mano. In realtà, non è una foto qualsiasi, ma va ben oltre in ciò che riesce a trasmettere. Questo è lo scatto fotografico di Mario Giovannini, opinionista televisivo e tifoso doc del Perugia, fatto mentre transitava in strada in auto ad Olmo, quindi ben distante dal Curi. "Ore 15:30, un ragazzo sotto al sole, con una temperatura di 34 gradi, maglietta e bandiera biancorossa che cammina da solo verso l'antistadio del Curi, dove dove si giocherà un'amichevole così poco importante. Ma la sua voglia di Perugia - ha sottolineato Giovannini - mi ha fatto venire un brivido. Sono queste le situazioni in cui io sono orgoglioso di tifare la squadra della mia città". Il suo pensiero è stato condiviso da tanti altri tifosi, vedendo nell'immagine di questo ragazzo quella della speranza di ritrovare attorno a questo Perugia quell'entusiasmo che sembra smarrito da un po', a maggior ragione dopo la retrocessione dalla B.