Pur essendo in B il Perugia è stato escluso dal tabellone di Coppa Italia
Nella giornata di oggi ha preso forma il tabellone completo della Coppa Italia 2023/2024 , che scatterà il 6 agosto con le gare del turno preliminare con un anticipo il 5 quando il Catanzaro ospiterà il Foggia Un tabellone segnato anche dalle battaglie legali che stanno caratterizzando questa estate la Serie B e la Serie C, con Reggina e Lecco al momento escluse e la coppia Brescia-Perugia che attende la riammissione.
Tutte e quattro le squadre non sono infatti presenti nel tabellone. Un segnale ulteriore dell’incertezza che regna nella categoria e che ha conseguenza anche sulla coppa nazionale che ha deciso così di escludere le squadre in ballo che avrebbero potuto partecipare alla competizione onde evitare buchi o cambi di programma repentini a seconda delle sentenze che arriveranno nel corso di agosto.
Se Lecco e Reggina non sono state inserite perché attualmente escluse dai campionati professionistici – in caso di sconfitta nella battaglia legale dovranno infatti ripartire dalle serie minori – per Brescia e Perugia invece l’esclusione è, probabilmente, dovuta al fatto che al momento non si conosce la categoria a cui appartengono e di conseguenza non si sarebbe saputo se inserirle al posto delle squadre di Serie C o al posto di quelle di Serie B. Chissà se una delle leghe interessate o la FIGC stessa spiegherà poi i motivi di questa decisione, anche per evitare speculazioni in vista degli importanti appuntamenti che attendono le società interessate.