"La gara con la Vis Pesaro deve servirci a dare continuità ai risultati fatti in casa: il nostro problema sono gli infortuni"

06.02.2025 16:35 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"La gara con la Vis Pesaro deve servirci a dare continuità ai risultati fatti in casa: il nostro problema sono gli infortuni"

Il tecnico del Perugia, Lamberto Zauli, ha presentato la gara contro la la Vis Pesaro, in programma venerdì alle ore 20:30 allo stadio Curi. "La Vis Pesaro sta facendo un grandissimo campionato, è una squadra difficile da battere, non gioca in una sola maniera, sa fare una partita sporca ma anche molto tecnica. Stellone è un allenatore esperto, ha fatto risultati importanti. Società solida e seria. Per noi è una partita importante, vogliamo dare continuità ai risultati fatti in casa. A Rimini potevamo anche perdere. Noi siamo stati sfortunati a Gubbio. A prescindere dalle difficoltà numeriche stiamo mettendo tutto sul campo, non usciamo dalla partita, cerchiamo sempre di andare in gol. Anche a Rimini 4-5 occasioni le abbiamo avute, e abbiamo voglia di dimostrare che siamo un gruppo molto serio, sono sicuro che anche domani sera i ragazzi metteranno tutto per fare una buona partita. Per noi è un momento difficile perché lo diventa tutta la settimana. Ognuno di noi deve tirare fuori il massimo, e la voglia di trasmettere energia positiva. Zero alibi, cercheremo di fare risultato. Mi devo concentrare sulla squadra, ci siamo sempre confrontati durante il mercato. Sapevamo che c’erano delle problematiche e io ho il compito di allenare al meglio la rosa che ho a disposizione. Il problema in questo momento sono gli infortuni, aspettiamo che rientrino giocatori importanti sia dentro che fuori dal campo. Kanoute molto probabilmente verrà in panchina, si è allenato con la squadra. E’ sempre difficile giudicare la condizione, ci andiamo con i piedi di piombo dato il momento. Viene da un infortunio. Convocato anche Joselito, mentre non farà parte della partita Yabre. Gemello aveva perso la porta, nel senso che al Torino è stato un’esperienza importantissima ma aveva perso la partita. Ha fatto degli errori come li facciamo tutti, ma ha poi dimostrato personalità. Deve continuare così. E’ cresciuto. Ogni singolo gioca per la squadra, poi è chiaro che ci sono ancora cose da migliorare. Per determinati ruoli l’uno contro uno Cisco è fondamentale, è stato un acquisto. Lo abbiamo aspettato per farlo giocare 15-20 minuti dopo che è stato convocato a Ferrara. Nelle ultime due partite ha fatto vedere che è stata un’assenza pesante ed ora è una presenza importante. Può migliorare, ci dà la possibilità di fare più moduli. Montevago vorrebbe spaccare il mondo, è il 9 del Perugia, ha un ruolo importante. Deve stare sereno, con lui parlo quotidianamente, non deve cercare il gol per forza. Deve migliorare il primo controllo, la presenza in campo, deve migliorare in diverse cose come è normale per un calciatore”.