"L'abbonamento alla squadra del cuore è a prescindere da chi è al comando! Per questo Perugia nessun proclama, ma tanta umiltà"

15.07.2024 13:20 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"L'abbonamento alla squadra del cuore è a prescindere da chi è al comando! Per questo Perugia nessun proclama, ma tanta umiltà"

Il direttore sportivo del Perugia Jacopo Giugliarelli (nella foto di Umbria Tv) invita "i tifosi a seguire la squadra del cuore a prescindere da chi ci sia al comando. Ripartiamo per una stagione difficile, ma siamo felici di ricominciare e ci approcciamo a questa nuova stagione con grandissima umiltà. Sarà un campionato complicato, forse ancora di più di quello dello scorso anno. Siamo pronti, per fortuna abbiamo una squadra con tanti giocatori di proprietà e a differenza dello scorso anno ripartiamo con le idee chiare. Non è il momento dei proclami. Non prometto nulla, ma ci approcceremo a questo nuovo campionato con grandissima umiltà e voglia di fare. I risultati li vedremo giorno dopo giorno. Le trattative per la cessione della società non influenzano giocatori e staff. Noi abbiamo una fortuna, vivendo la situazione dall’interno abbiamo l’opportunità di confrontarci quotidianamente con la proprietà e viviamo la questione con grande naturalezza. Con impegno continueremo a fare il nostro lavoro. Per noi il pubblico e i tifosi sono di straordinaria importanza. Sono qui e non nascondo la testa sotto la sabbia. Sappiamo che tra le polemiche c’è anche il disincentivo ad abbonarsi. Ognuno è libero di manifestare il proprio dissenso, ma penso, e me ne assumo la responsabilità, che abbonarsi significa sostenere un team per la passione che si ha indipendentemente da chi in questo momento ne è a capo. L’eventuale danno si fa alla squadra del cuore e non a persone singole. Con il tecnico Alessandro Formisano abbiamo già avuto l’opportunità di inserire tanti giovani in prima squadra. Alcuni si sono dimostrati pronti per il salto di categoria e ci auguriamo che questo possa continuare anche quest’anno. Tra le priorità del mercato c’è il portiere. Abbiamo Luca Moro, che è molto affidabile, ma per una questione numerica affiancheremo nel ruolo un altro giocatore. La rosa del Grifo è comunque già composta da 22 calciatori di proprietà e per questo siamo tranquilli, pronti a cogliere eventuali opportunità, ma senza fretta".