Entro i prossimi mesi aprirà il nuovo mega-supermercato Eurospin! Già avviato il cantiere in un'area tra Ellera e Santa Sabina!

08.08.2023 14:23 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Entro i prossimi mesi aprirà il nuovo mega-supermercato Eurospin! Già avviato il cantiere in un'area tra Ellera e Santa Sabina!

Ci siamo! E' praticamente già partito il cantiere per il nuovo mega-supermercato che sorgerà al confine tra Ellera e Santa Sabina, nell'area che è stata già tracciata e recintata tra una rete arancione. Vi troverà posto il nuovo punto vendita Eurospin. Come conferma puntualmente anche il Corriere dell'Umbria, con la conferenza di servizi conclusasi positivamente, come da determina del Comune di inizio agosto, e finalizzata “al rilascio del permesso di costruire”, scatta il conto alla rovescia per un nuovo supermercato che fa capo alla società Eurospin Tirrenica. La struttura commerciale, “una media struttura di vendita”, di tipologia M2 e dunque con una superficie di vendita compresa tra 901 e 1.500 metri quadrati, sarà costruita nel territorio perugino, lungo via Corcianese in prossimità del Quattrotorri, in un'area ora a prato tra Santa Sabina ed Ellera. I lavori prevedono anche le relative sistemazioni esterne, la realizzazione di una rotatoria - fondamentale nell’assetto viario della zona - e della viabilità antistante la stessa struttura (previsto anche l’abbattimento di 12 alberi). Il cantiere diventerà operativo nel prossimi giorni con l’obiettivo di aprire il nuovo supermercato entro i prossimi mesi. Di fatto verrà trasferito, con un maxi ampliamento, il punto vendita di San Sisto aumentando la concorrenza di supermercati nella zona tra Ellera e San Mariano. Per Eurospin (che sta crescendo progressivamente per ricavi e utili) si tratta di un'ulteriore crescita, in aggiunta ai punti vendita della città di Perugia, già attivi a Ferro di Cavallo e di via Settevalli.