Alle 16.15 in campo Pineto-Perugia in una partita fondamentale per inseguire il sogno della B: le ultime

18.11.2023 14:37 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Emmanuele Sorrentino
Alle 16.15 in campo Pineto-Perugia in una partita fondamentale per inseguire il sogno della B: le ultime

Quattordicesima giornata nel girone B di Serie C: in programma questo pomeriggio la sfida play-off tra Pineto e Perugia, match in programma alle ore 16.15 allo stadio "Mimmo Pavone-Alessandro Mariani". Padroni di casa che giocano per la prima volta in questa stagione nel proprio impianto sportivo: la Lega Pro, di fatti, ha concesso l'autorizzazione a disputare il match con il Perugia al "Pavone-Mariani" di Pineto, dopo che è terminata la concessione di utilizzo dell'"Adriatico" di Pescara. I biancazzurri, in questa prima stagione tra i professionisti, non stanno assolutamente sfigurando: settimo posto in classifica con 20 punti all'attivo in piena zona play-off. Il rendimento tra le "mura amiche", almeno sulla carta, visto l'esilio forzato di qualche settimana fa, è più che positivo: la formazione abruzzese non ha mai perso, raccogliendo 14 punti in sei gare disputate, risultato di quattro vittorie e due pari. 

Di fronte, un Perugia che ambisce a posti di prim'ordine nel girone B di Serie C: terzo con 24 punti, sei in meno della coppia di testa Cesena-Torres. La formazione di mister Baldini ha perso una sola volta finora, nella sfida contro l'Ancona del 5 novembre scorso, unico ko lontano dal "Curi", centrando sei vittorie e altrettanti pareggi. In questa trasferta abruzzese, i Grifoni vogliono assolutamente fare bottino piento, per alimentare sempre di più il sogno promozione e tornare nel calcio dei "grandi".

Designato il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia a dirigere l'incontro Pineto-Perugia, al quinto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi della sezione di Treviglio e Roberto Allocco della sezione di Alba-Bra; quarto ufficiale è il signor Luigi Pica della sezione di Roma 1. Il fischietto lombardo, alla settima designazione stagionale, la terza nel girone B di Serie C Now, dove ha già diretto in precedenza il derby sardo Olbia-Torres del 16 settembre scorso e Spal-Pescara dell'8 ottobre, in carriera non ha mai diretto le due compagini.

QUI PINETO - Padroni di casa che dovrebbero adottare il 3-5-2 schierando dal 1' Baggi mezzala destra con Amadio in cabina di regia. Volpicelli e Chakir terminali offensivi. Ingrosso, De Santis e Villa a comporre la cerniera difensiva.

QUI PERUGIA - Assente il tecnico Baldini, squalificato dal Giudice Sportivo, la compagine umbra si schiererà con il 4-3-1-2, confermando grosso modo lo stesso undici iniziale della sfida vinta con il Gubbio. Morichelli e Vulikic centrali di difesa con Santoro a supporto di Vazquez e Seghetti tandem offensivo.

Queste le probabili formazioni di Pineto-Perugia, sfida valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C Now girone B (LIVE MATCH su TutttoC a partire dalle ore 16.15):

Pineto (3-5-2): Tonti; Ingrosso, De Santis, Villa; Teraschi, Baggi, Amadio, Germinario, Foglia; Volpicelli, Chakir. A disp. Mercorelli, Di Filippo, Evangelisti, Marafini, Borsoi, Della Quercia, Lombardi, Macario, Ruggiero, Njambè, Gambale. All. Amaolo

Perugia (4-3-1-2): Adamonis; Mezzoni, Morichelli, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Santoro; Vazquez, Seghetti. A disp. Furlan, Dell’Orco, Souarè, Paz, Bozzolan, Torrasi, Acella, Giunti, Ricci, Matos, Lisi, Cudrig. All. Mularoni (Baldini squalificato)

Arbitro: Stefano Nicolini della sezione di Brescia (ass. Biffi-Allocco; IV: Pica)