Tutti gli impegni delle squadre giovanili del Perugia nel fine settimana

17.05.2024 08:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tutti gli impegni delle squadre giovanili del Perugia nel fine settimana

Ecco il programma gare delle squadre del settore giovanile del Perugia impegnate nel weekend 18-19 maggio:

Primavera 2: campionato terminato

U17: campionato terminato

U16: Torneo della Pace - Perugia-Dainava Alytus, venerdì 17 maggio ore 16 - Castel del Piano

U15: Monopoli-Perugia (1^ turno playoff, gara di ritorno), domenica 19 maggio ore 11 - centro sportivo "Carrieri"

U13: Torneo Città di Assisi - Perugia-Juventus, sabato 18 maggio ore 10:45 - Tordandrea

U11: Torneo Speroni, Perugia inserito nel girone B con Monza/Torino/Progetto Intesa, sabato 18 maggio ore 9:15 centro sportivo comunale- Castelnovo Sotto

U10: Memorial Filippo Betti, Perugia inserito nel Girone D con Bologna/Ascoli/Prato, domenica 19 maggio ore 9:30 - Bagno di Romagna

Women: Perugia Women-Trento (28^ giornata), sabato 18 maggio ore 17:30 - centro sportivo "P. Rossi"

- - - - - - - - - - - -

TORNEO DELLA PACE 2024 - Dal 17 al 22 maggio, su quattordici campi in provincia di Perugia, saranno dieci i club e le rappresentative, composte da giocatori classe 2008 che prenderanno parte alla 9^ edizione del Torneo della Pace, già Internazional Cup, la manifestazione sportiva dedicata alle Rappresentative Nazionali Giovanili Under 16, la cui conclusione è prevista con la disputa della finalissima allo stadio “Santa Maria degli Angeli”.

La competizione si presenta con un messaggio dai forti contenuti di pace, come insegna la città di Assisi, e lo sport diventa il messaggero per ribadire con fermezza che i valori, il dialogo, il rispetto, la tolleranza e l’interazione sono le fondamenta sulle quali si regge l’identità mondiale. La famiglia sportiva più grande d’Europa si assume la responsabilità imprescindibile per i suoi giovani, i club e le selezioni nazionali invitate di insegnare sui campi di calcio dilettantistici e giovanili in Italia e oltre i confini del Vecchio Continente, l’importanza del fair play e il rispetto di culture e tradizioni diverse.

Le dodici formazioni di questa edizione sono state divise in tre gironi da quattro squadre ciascuna. Il Perugia è stato inserito nel Girone A con Canadian Football Club (Canada), FC Mainava Alytus (Lituania) e FC Rukh Lviv Football (Ucraina).

- - - - - - -

TROFEO CITTÀ DI ASSISI - Al via nel weekend il sesto Trofeo Città di Assisi, settimo Memorial Lucio Tarpanelli. Dieci squadre al via: Inter, Atalanta, Monza, Bologna, Juventus, Genoa, Roma, Como, Perugia e Angelana, categoria Esordienti. Sabato e domenica in campo per conquistare un trofeo vinto negli ultimi due anni dalla Juve.

Perugia inserito nel Girone A con Juventus, Genoa, Roma e Como. Esordio contro la Juve, poi a seguire le sfide alla Roma, al Genoa e al Como.