Riparte la Real Virtus di Passaggio di Bettona dopo la retrocessione: c'è voglia di reagire!
A Passaggio di Bettona c'è voglia di risorgere dopo la retrocessione. "La Real Virtus riparte. Dopo l’amarissima retrocessione dal Campionato di Promozione Umbra girone B, si riparte. Una retrocessione arrivata dopo uno spareggio perso immeritatamente, in casa, col vantaggio dei due risultati su tre e con un arbitraggio quanto meno discutibile. Il recupero nella parte finale di campionato dall’ultimo posto in solitaria al quint’ultimo posto era stato a dir poco entusiasmante e merito di un gruppo (giocatori e tecnici) che aveva avuto una grandissima reazione.
Il Gruppo dicevamo. Molti di quei giocatori, a caldo, a fine partita hanno voluto comunicarci che sarebbero rimasti perché animati dalla volontà di risalire insieme in Promozione. E quasi tutti hanno mantenuto la parola data. Una retrocessione che poteva distruggere quanto di buono costruito negli ultimi anni, che invece si è trasformata in una grandissima voglia di rivincita, qualcosa che ha unito l’ambiente come poche altre volte in passato. Ripartiamo quindi dal Gruppo:
I due portieri saranno ancora Sensi e Abbati col ritorno di Elia Fioretti che farà la spola tra Juniores e Prima Squadra. Nel reparto difensivo sono confermati Pellegrini, Laassiri, Trombettoni, e i giovani Armati, Benedetti, Alunni e Barreca (che sale dalla Juniores). Con Shongo che resterà in gruppo ma non potrà garantire il massimo impegno. Arrivano tre acquisti di grande qualità: Barbini dal Cannara, Lentini dal Piccione e infine torna il grande ex Marco Batocchioni. Nel reparto di centrocampo confermatissimi il capitano Galli e l’espertissimo Antonini e i giovani Segoloni, Martinetti e Sorbo. Sale Tocchio dalla Juniores e arriva Sforna dal Torgiano. Il reparto offensivo vede le conferme di Timi, dei giovani Barone e Proietti, mentre sale dalla Juniores un promettentissimo Castellani. Arrivano Nuti dal Cannara, Brizioli dal Marra, Pastorelli dal Pontefelcino. Rimane con noi Michele Pucci anche se per motivi lavorativi non sarà sempre disponibile. Staff tecnico che vede la stessa coppia che ha terminato lo scorso campionato con Meschini-Martinetti, lo stesso preparatore dei portieri Stefano Ceccotti e un preparatore atletico nuovo che verrà annunciato nei prossimi giorni. Preparazione al via il primo giorno di agosto. La società vuole anche sottolineare che negli ultimi anni ha investito molto sulle strutture andando a sistemare il campo in terra battuta con nuova sabbia e con un nuovo impianto di irrigazione che lo ha reso molto più funzionale. È stato costruito un nuovo campo 60x40 per il settore giovanile in erba naturale con illuminazione a Led. Inoltre, insieme al Comune di Bettona stiamo partecipando a un bando per la riqualificazione energetica dell’intero impianto sportivo. Lato settore giovanile e scuola calcio le attività inizieranno come sempre tra fine agosto ed inizio settembre. Si riparte dall’ottimo campionato disputato dalla juniores lo scorso anno. Juniores da cui provengono 11 giocatori che fanno parte della rosa attuale della prima squadra che vanno dal 2003 al 2006. Più Ciro Arena che è stato prestato al Petrignano e che avrà la possibilità di fare una bella esperienza dopo le circa 10 partite giocate lo scorso anno. Avremo quindi la squadra allievi, giovanissimi, esordienti, e a scendere tutte le categorie fino ai primi calci. Ci sono ancora dei tasselli da sistemare per quel che riguarda almeno uno dei nuovi mister. Possiamo disporre di tre allenatori dei portieri per le varie categorie. Come al solito i più piccoli si alleneranno al campo sintetico di via Battisti che sarà a loro completa disposizione. Ad agosto inoltre la Real Virtus festeggerà i suoi primi 25 anni di attività. Un bel traguardo che cercheremo di celebrare con un mini torneo il 17-18 agosto".