"Non mi aspettavo un inizio così positivo, avendo già affrontato Perugia e Gubbio che vanno per la maggiore"

30.09.2023 13:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Valeria Debbia
"Non mi aspettavo un inizio così positivo, avendo già affrontato Perugia e Gubbio che vanno per la maggiore"

Solo due gol subiti finora dalla Lucchese. Porta blindata dal giovane Niccolò Chiorra che ai colleghi de La Nazione ha evidenziato: "Se abbiamo preso soltanto due gol, il merito è di tutti, non solo del sottoscritto e della difesa, ma dell’intero gruppo, perché si attacca e si difende in undici. Non ho ovviamente alcuna difficoltà ad ammettere che mi sento ben protetto…".

Otto i punti raggranellati dai rossoneri (con una partita in meno a causa della sospensione e del conseguente rinvio del match di Ferrara): "Se mi aspettavo questo avvio di stagione? Così positivo, onestamente no, perché nelle partite sin qui giocate, comprese quelle in casa contro due squadre che vanno per la maggiore come Perugia e Gubbio, la squadra è stata spesso superiore all’avversario. Inutile aggiungere che senza quel diluvio… ma lasciamo stare. Alla Spal penseremo al momento opportuno, ora dobbiamo rimanere concentrati sul Pineto".

Ma quante partite serviranno per avere un quadro più veritiero delle forze in campo? "C’è chi sostiene che ne serviranno almeno dieci. Io sostengo che la classifica potremo cominciare a guardarla solo al termine del girone di andata. Ora dobbiamo pensare solo a mantenere alta la tensione e la concentrazione, tenere le antenne belle dritte, non fidarsi delle apparenze".