Nei quarti dei playoff scudetto di volley maschile Trento si porta in vantaggio contro Monza
Gara 3 Quarti di Finale – Play Off SuperLega Credem Banca
Itas Trentino - Vero Volley Monza 3-1 (22-25, 25-18, 25-19, 25-19) - Itas Trentino: Sbertoli 2, Lavia 11, Lisinac 12, Kaziyski 21, Michieletto 19, Podrascanin 6, Nelli 0, Laurenzano (L), Dzavoronok 0. N.E. Pace, Bernardis, Berger, D'Heer, Cavuto. All. Lorenzetti.
Vero Volley Monza: Kreling 0, Davyskiba 19, Beretta 3, Grozer 6, Maar 14, Galassi 11, Pirazzoli (L), Federici (L), Szwarc 8, Di Martino 0, Zimmermann 1. N.E. Pisoni, Magliano, Marttila. All. Eccheli.
ARBITRI: Cerra, Canessa.
NOTE - durata set: 27', 27', 29', 28'; tot: 111'.
La Serie dei Quarti di Finale fra Itas Trentino e Vero Volley Monza regala un altro successo alla squadra che giocava di fronte al proprio pubblico. Il fattore campo è infatti resistito anche in Gara 3 al termine di un incontro ancora differente dai primi due; lo ha vinto Trento perché ha saputo avere i nervi saldi nel momento in cui ha perso il primo set (che vinceva 14-11) e nel corso dei successivi in cui spesso i brianzoli sono riusciti a risalire la china nonostante le redini del gioco fossero sempre state in mano ai padroni di casa. A guidare la rimonta verso il 3-1 che porta la squadra di Lorenzetti avanti 2-1 nella serie uno strepitoso Kaziyski (MVP del match), ma anche un Michieletto sempre decisivo, specialmente nella lotta punto a punto nelle prime fasi di terzo e quarto parziale. Monza non ha potuto contare stavolta su un Grozer particolarmente efficiente e a gioco lungo ha pagato l’assenza di alternative su palla alta a Davyskiba e Maar.
MVP: Matey Kaziyski (Itas Trentino)
SPETTATORI: 2.083
Matey Kaziyski (Itas Trentino): “È stata una prova di forza ancora prima che una bella prestazione di tecnica, tattica e cuore, perché sotto 0-1 non era affatto semplice risalire la china ben sapendo che le nostre condizione fisiche non potevano essere perfette. Ce l'abbiamo fatta ma non ci illudiamo; vincere un'altra partita sarà molto complicato, soprattutto a Monza, un campo difficilissimo”.
Jan Zimmermann (Vero Volley Monza): “Oggi abbiamo fatto troppi errori individuali, potevamo giocare molto meglio come squadra, ma avremo un'altra possibilità settimana prossima a Monza. La Serie è ancora apertissima: abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare alla pari. Nel terzo set, dal 15-15, abbiamo perso un po' di vista il nostro gioco, ma c'è assolutamente la possibilità di ritrovarlo e fare meglio”.
Le Serie dei Quarti
Sir Safety Susa Perugia e Allianz Milano sono sull’1-1;
Valsa Group Modena è avanti 2-0 contro Gas Sales Bluenergy Piacenza;
WithU Verona è avanti 2-0 contro Cucine Lube Civitanova;
Itas Trentino è avanti 2-1 contro Vero Volley Monza.
Il tabellone dei Play Off Scudetto
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=886
Gara 3 Quarti di Finale – Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 26 marzo 2023, ore 17.00
Valsa Group Modena - Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Zanussi Umberto, Pozzato Andrea (Brunelli Michele)
Video Check: Lambertini Alessio
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv
Sir Safety Susa Perugia - Allianz Milano
Arbitri: Piana Rossella, Luciani Ubaldo (Cesare Stefano)
Video Check: Bolici Giulio
Segnapunti: D'Auria Chiara
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 26 marzo 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova - WithU Verona
Arbitri: Lot Dominga, Goitre Mauro (Carcione Vincenzo)
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta Volleyballworld.tv