La Sisas Pallacanestro Perugia vince la tredicesima di fila e stacca tutti in vetta alla B femminile

23.12.2024 09:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
La Sisas Pallacanestro Perugia vince la tredicesima di fila e stacca tutti in vetta alla B femminile

La Sisas Pallacanestro Perugia si mette sotto l’albero un regalo da applausi battendo Nico Basket 64-37 nello scontro diretto che proietta le biancorosse di coach Posti a più 4 sulle pistoiesi, con una gara in più. Tredicesima vittoria in altrettante parte per Soli e compagne protagoniste di una partenza diesel al cospetto di una squadra che mostra subito il suo valore. Primo quarto che vede avanti le pistoiesi 9-11. Poi la Pallacanestro Perugia difende con le unghie e con i denti e il 17-4 del secondo quarto la dice lunga sulla reazione delle biancorosse. Nel terzo quarto Perugia pigia sul gas con un 19-7 che dà il via alla festa sugli spalti del PalaPellini gremiti dai ragazzi e dalle ragazze del settore giovanile in una domenica che resterà nella storia del club.

“Abbiamo dato l’impressione che sia stata una partita facile – ha sottolineato coach Posti a fine gara – invece continuo a considerare che Nico Basket abbia un roster superiore al nostro. Oggi però la nostra super difesa per 35 minuti ha fatto la differenza. La dedichiamo al presidente Luca Aquinardi che, pur non essendo stato benissimo in settimana, è sempre stato al nostro fianco. Adesso siamo noi la lepre e dovremo gestire questa pressione”.

Sisas Pallacanestro Perugia-Nico Basket 64-37

PALLACANESTRO PERUGIA: Parolai 2, Olajide 19, Gambelunghe 13, Soli, I. Cernicchi ne, Scarpato 10, Aquinardi 5, Cragnolino 7, Falkowska 8, Iachettini ne, Abelli ne, Manganello. All.: Posti, ass. Nicolini.

NICO BASKET: Nerini 2, Salvestrini 4, Pini 5, Klescova 4, Rastelli ne, Montiani 8, A. Modini 2, G. Modini, Bargiacchi, Vaccaro ne, Giglio Tos 12, Landini ne. All.: Rastelli.

Arbitri: Pompei e Antonelli

Parziali: 9-11, 17-4, 19-7, 19-15