La Pallavolo Perugia impegnata domani a Messina per l'A2 femminile
Non c’è tempo per respirare dopo la vittoria ottenuta al PalaPellini contro Soverato per 3-0 (la prima tra le mura casalinghe). La Pallavolo Perugia vola in Sicilia per il turno infrasettimanale di mercoledì 18 gennaio che la vede impegnata sul taraflex della Desi Shipping Akademia Messina. Sarà un vero e proprio scontro salvezza al quale le biancorosse arrivano forti di una prestazione super nell’ultima giornata di campionato che regala fiducia e coraggio. Le siciliane sono quartultime in classifica con 10 punti (4 in più della 3M) e, nei primi due impegni del 2023, hanno riportato un successo per 3-1 nel derby con Marsala e un k.o. con lo stesso risultato a Sant’Elia. Coach Guido Marangi presenta così la sfida:
“Sarà una partita molto difficile, anche perché dovremo affrontare una trasferta molto probante dal punto di vista fisico. Troviamo una squadra molto rinnovata rispetto all’andata. Messina ha ingaggiato due giocatrici importanti come la centrale Martinelli e la schiacciatrice statunitense Robinson. Fanno del collettivo e del gioco corale la loro forza, senza affidarsi strettamente ad uno o due terminali d’attacco. Noi dobbiamo continuare a scendere in campo con lo spirito evidenziato nei primi due impegni del nuovo anno”.
Dunque, nella prima mattinata di mercoledì, trasferimento a Roma in pullman per le perugine per poi trasferirsi a Catania in aereo. Da lì ancora pullman fino a Messina. Poco tempo per riposare in albergo e poi subito in campo al Palasport Unime alle ore 20.30.
PROBABILI FORMAZIONI
Marangi schiererà il consueto 6+1 che vede Manig al palleggio, Giudici opposto, Negri e Agbortabi sotto rete e Patasce e Salinas in banda. Il libero è Rota. Coach Breviglieri risponderà con la diagonale Muzi-Ebatombo, le centrali Catania e Martinelli e le schiacciatrici Robinson e Martilotti. Il libero è Faraone.
ARBITRI
Arbitra la coppia composta da Antonio Gaetano e Danilo Domenico De Sensi. Al referto elettronico c’è Marco Leonardi.