La pallavolo italiana e la Sir si concentrano sulla Coppa Italia: lunedì si gioca Perugia-Modena

28.12.2024 15:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La pallavolo italiana e la Sir si concentrano sulla Coppa Italia: lunedì si gioca Perugia-Modena

L’anno solare si chiude con un fine settimana spettacolare sotto rete. L’ultimo appuntamento del 2024 è con i Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega. In programma quattro sfide in gara unica tra domenica 29 e lunedì 30 dicembre. Non esistono risultati scontati con un tabellone così ben assortito. Le otto squadre ammesse al torneo che assegna la coppa con la coccarda tricolore promettono di dar vita a battaglie sportive senza esclusione di schiacciate. C’è grande attesa, dunque, per conoscere le quattro semifinaliste che approderanno alla Final Four, in programma il 25 e 26 gennaio 2025 all’Unipol Arena di Bologna.

Il via alle danze è fissato per domenica, alle 16.00, con esclusiva VBTV, sul campo della ilT Quotidiano Arena, per il match tra Itas Trentino, seconda in classifica al giro di boa, e Cisterna Volley, in lizza da settima della classe. Alle 18.00, sul taraflex dell’Eurosuole Forum, sempre con live streaming VBTV, la Cucine Lube Civitanova, che ha chiuso la prima metà di Regular Season sul terzo gradino del podio, si ritrova di fronte l’Allianz Milano, sesta dopo l’11a di andata e poi capitolata nello scontro di campionato vinto 3-0 dai marchigiani. La prima diretta Rai Sport dei Quarti è in programma al Pala Agsm Aim, con fischio d’inizio alle 18.30, per la sfida che sulla carta si presenta come la più combattuta, tra Rana Verona, ultima delle quattro teste di serie, e Gas Sales Bluenergy Piacenza, slittata al quinto posto nell’ultimo turno di andata proprio in virtù del sorpasso degli scaligeri. Lunedì, al PalaBarton, riflettori puntati sul match delle 20.30, con diretta Rai Sport, tra la capolista Sir Susa Vim Perugia, squadra detentrice del torneo e testa di serie numero uno nel tabellone, e la Valsa Group Modena, che si è qualificata per i Quarti di Finale della manifestazione con l’ultimo slot disponibile; i Block Devils e i Gialli, si ritroveranno dunque in campo a distanza di pochi giorni dalla gara del Boxing Day, conclusasi con il risultato di 3-0 in favore dei bianconeri. Tutte le partite sono visibili in diretta su VBTV.

Quarti di Finale Coppa Italia

Domenica 29 dicembre 2024, ore 16.00
Itas Trentino - Cisterna Volley
Arbitri: Curto Giuseppe, Pozzato Andrea (Santoro Angelo)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Diretta VBTV

Domenica 29 dicembre 2024, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova - Allianz Milano
Arbitri: Vagni Ilaria, Cerra Alessandro (Brunelli Michele)
Video Check: Petterini Giulia
Segnapunti: Cetraro Matteo
Diretta VBTV

Domenica 29 dicembre 2024, ore 18.30
Rana Verona - Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Zavater Marco, Carcione Vincenzo (Serafin Denis)
Video Check: Danieli Roberto
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta Rai Sport e VBTV

Lunedì 30 dicembre 2024, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia - Valsa Group Modena
Arbitri: Zanussi Umberto, Giardini Massimiliano (Salvati Serena)
Video Check: Vannuzzi Giacomo
Segnapunti: Rocchi Giovanni
Diretta Rai Sport e VBTV

La formula
Partecipano le prime otto classificate al termine del girone di andata: i Quarti di Finale saranno disputati in gara secca in casa della miglior classificata. Le quattro squadre vincenti parteciperanno quindi alla Final Four in programma all'Unipol Arena di Bologna, il weekend del 25 e 26 gennaio 2025.