"L'incontro tra sindaca Ferdinandi e Santopadre? Vogliamo certezze e solidità che rilancino questo Perugia"
L'opinione di Stefano De Francesco dopo l'incontro tra sindaca di Perugia e assessore allo sport con il Perugia Calcio. "Purtroppo la montagna ha partorito il topolino. Dopo l’incontro con Massimiliano Santopadre, questa la nota della Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi. Una sequela di inutili luoghi comuni che suonano come un’immensa presa in giro a chi come me, sperava che con l’avvento di questa giunta ci sarebbe stato un cambio di passo. Ho sbagliato io ad illudermi…
Ecco la nota”Il Perugia Calcio è un patrimonio della città e deve essere obiettivo di tutti difenderlo e sostenerlo: con questo spirito ho inteso promuovere un incontro con il Presidente Santopadre per avviare un dialogo franco e collaborativo sul futuro del Club biancorosso.
Ringrazio il Presidente Santopadre per aver accolto il nostro invito e per aver compreso lo spirito costruttivo di questo primo incontro.
L’amministrazione comunale è fermamente intenzionata a seguire le sorti del Perugia Calcio, intende monitorare l’evoluzione delle trattative in corso e, nel rispetto dei ruoli, ad agevolare l’avvio di una nuova fase di dialogo tra il Comune e il Club. Abbiamo quindi apprezzato la disponibilità del Presidente Santopadre a rendersi disponibile per un aggiornamento costante circa l’evoluzione del percorso societario che è in atto ormai da mesi.
L’obiettivo comune è quello di creare le migliori condizioni affinché la città e i tifosi possano poter contare, al più presto, su una compagine societaria intenzionata a rilanciare il Club attraverso investimenti e nuovi progetti sportivi che siano ambiziosi e all’altezza della gloria di questa maglia. Parallelamente ci impegneremo nei modi e nelle sedi opportune, ad avviare l’iter di studio e approfondimento sul futuro dello stadio Curi che riteniamo essere una priorità oltre che parte integrante del progetto di rilancio del calcio cittadino”.
La montagna ha partorito il topolino…