Grande impresa dell'atleta perugina Asia Pergolesi, vittoriosa in Messico nella Youth League della WKF di karate
Straordinaria impresa dell’atleta perugina Asia Pergolesi. La giovane, tesserata con il Team Puleo di Firenze, ha conquistato il primo posto nella Youth League della WKF (World Karate Federation) di Karate disputata a Merida in Messico. Grazie a questo successo Pergolesi entra di diritto tra le migliori 10 atlete a livello mondiale nella categoria under 21 dopo solo tre tappe del torneo; un risultato straordinario se si pensa che l’atleta, prima assoluta nel recente passato a livello juniores, ha compiuto la maggiore età solamente 6 mesi fa passando automaticamente nella categoria superiore.
Perfetto il cammino di Pergolesi in Messico: 4-0 alla scozzese Ewing Neve, 8-0 alla messicana Rodriguez Virales Samantha, 2-0 all’inglese Allsopp Amber ed infine 2-0 in finale alla Portoricana Ramirez Rodriguez Genesi Ariana.
“Le imprese di Asia Pergolesi sono diventate ormai una piacevole abitudine – sottolineano il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo Sport Clara Pastorelli – Dopo la conquista del campionato Europeo juniores lo scorso febbraio a Cipro, l’atleta perugina si è ripetuta ancora, salendo sul gradino più alto del podio a Merida in Messico nella Youth League. Una grande impresa perché Asia ha gareggiato in una categoria superiore, l’under 21, pur essendo ancora 18enne affrontando le migliori atlete al mondo. Per Perugia è motivo di orgoglio avere una portacolori di così grande livello in una disciplina nobile come il karate. Complimenti, dunque ad Asia, ai suoi allenatori ed alla società di appartenenza per un titolo che conferma il talento degli atleti perugini a livello internazionale nelle più disparate discipline tra cui le arti marziali”.