"Finalmente, basta con il tormentone che Seghetti non possa giocare bene se schierato dall’inizio!"

31.10.2023 13:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Finalmente, basta con il tormentone che Seghetti non possa giocare bene se schierato dall’inizio!"

L'opinione di Stefano De Francesco su Perugia-Virtus Entella. "Il 30 ottobre è una data impressa a fuoco, nella storia del Perugia. Una data che ricorda la tragedia, di quello che è diventato un figlio prediletto della nostra città, Renato Curi. Il coro forte e struggente che si è alzato dalla Nord al 5’ del secondo tempo è il segno di una memoria e di un amore che il tempo non riuscirà a scalfire.

Baldini (voto 6) rimescola le carte, ancora una volta e schiera davanti al portierone Adamonis (voto 6), un dinamico Paz ( voto 6) a destra, ed un Bozzolan (voto 6+) in crescita a sinistra. I due centrali stasera sono sicuri e molto presenti, con Vulikic (voto 6+) e Angella (voto 6,5) a presidiare la difesa. A centrocampo Bartolomei (voto 6) cerca di dare ordine, con Kouan (voto 6) e Iannoni (voto 6+) a dare corsa ed energia al centrocampo biancorosso. Santoro (voto 7) svaria dietro le due punte, Cudrig (voto 6-) ed un vivace Seghetti (voto 7-). A proposito di quest’ultimo, finalmente con ieri finirà il tormentone che Alessandro, non giocava bene se schierato dall’inizio. A Perugia non siamo secondi a nessuno per inventarci situazioni e storie fantasiose, che servono solo a complicarci la vita. Il Grifo parte forte e in un battibaleno si porta sul doppio vantaggio, con Seghetti alla sua prima rete sotto la Nord e con l’ennesimo gioiello di Santoro, che indovina una traiettoria deliziosa in una selva di gambe avversarie e trafigge l’incolpevole De Lucia.

Sembra tutto facile ma l’Entella che è squadra tosta, reagisce e prende campo. La rete peraltro molto bella di Tascone, è il risultato di questa reazione. La ripresa si apre con il ricordo di Renato e si trascina sino a venti minuti dalla fine, quando Baldini, ridisegna in pochi minuti centrocampo e attacco del Perugia. Fuori Kouan e Iannoni per Torrasi (voto 5,5) e Giunti e fuori Cudrig e Seghetti, per Vazquez (voto 6) e Lisi. Senza l’energia dei suoi incursori Kouan e Iannoni, perdiamo tutti i duelli e non recuperiamo nemmeno una seconda palla nell’ultimo quarto d’ora ma l’Entella non riesce a concretizzare in occasioni da rete, la propria superiorità. Finisce così 2-1 per il Grifo, con una vittoria che serve a scavalcare il Pescara di Zeman e riportarsi a -6 dalla vetta. Prossima tappa ad Ancona. È inutile dire che serve una vittoria ed il Perugia ha forza e qualità per ottenerla".