Da domenica allo Junior Tennis Perugia parte l'Itf Memorial Poppy Vinti

19.07.2024 19:35 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Da domenica allo Junior Tennis Perugia parte l'Itf Memorial Poppy Vinti

Domenica 21 luglio con la partenza del tabellone di qualificazione, scatterà la IV edizione dell’ITF Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti, la rassegna internazionale maschile (singolare e doppio) con montepremi di 15 mila dollari di scena fino a domenica 28 luglio sui campi dello Junior Tennis Perugia. L’ambita ed importante manifestazione, ha avuto un prologo con il torneo di Pre-Quali, che ha messo in palio 4 Wild Card per il tabellone di qualificazione. Il primo a staccare il pass per le ‘quali’ perugine è stato il beniamino di casa Alessio De Bernardis che ai quarti di finale ha superato Matteo Sciahbasi, seguito dall’anconetano Leonardo Primucci che ha battuto De Vizia.  Il torneo di Pre-Quali terminerà sabato.

Tanti talenti – Allo Junior si potranno ammirare dal vivo tanti azzurri, sicuri protagonisti del tennis del futuro. Ad iniziare da due rappresentanti del team che ha sfiorato la conquista della Coppa Davis Junior nel 2023, perdendo solo in finale dalla Repubblica Ceca. Stiamo parlando del palermitano Federico Cinà e del romano Andrea De Marchi, entrambi classe 2007. Ci sarà poi un altro ragazzo a dir poco promettente, il ferrarese Carlo Alberto Caniato, pronto a dare battaglia. Ricco il parterre anche dal punto di vista dell’esperienza, con i punti in palio nel torneo che fanno gola per poter ambire a scalare il ranking Atp e migliorare di conseguenza la classifica.

Il ‘vernissage’ – Lunedì 22 luglio dalle ore 19, presso la terrazza dello Junior Tennis Perugia, andrà in scena anche la conferenza stampa di presentazione del torneo, con il Main Draw che partirà nella giornata di martedì. Oltre ai Maestri dello Junior Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana, saranno presenti istituzioni e sponsor per raccontare aneddoti ed aspettative e, successivamente, brindare al grande appuntamento.