Marco Materazzi: "Io a Perugia? Nel calcio mai dire mai... Santopadre ha passione e grandi progetti ed è una persona per bene"

Da calciatore vanta un palmares invidiabile e difficilmente eguagliabile. Cinque Scudetti, una Champions League e un Mondiale per Club con l'Inter, ma soprattutto una Coppa del Mondo vinta da titolare e protagonista assoluto con la Nazionale ai Mondiali di Germania 2006 con tanto di gol in finale. Marco Materazzi ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale. A Perugia è ancora un'icona; infatti con gli umbri realizzò il record di gol in Serie A nella stessa stagione per un difensore. Era il campionato 2000/01 e agli ordini di Serse Cosmi, Matrix andò in rete ben dodici volte. TuttoLegaPro.com l'ha intervistato in esclusiva e riportiamo il testo.
Per lei ieri ha speso parole importanti il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre che ha svelato di sognarla all'interno del club umbro. Sensazioni?
"Accolgo con grande piacere le parole del presidente, ma queste cose non dipendono solo da me...".
Che impressione ha avuto del presidente perugino?
"L'impatto è stato ottimo. Ha grandi progetti e vuol fare le cose per bene per riportare ad alti livelli il Perugia. Una persona appassionata e perbene che ha riportato passione ed entusiasmo in città".
Come sta vedendo il Perugia?
"Perugia ha una passione e un tifo incredibili. Il presidente vuol fare grandi cose, perciò ci sono tutti i presupposti per un progetto importante. Una piazza come Perugia merita la Serie A. Spero possa tornarci al più presto. L'entusiasmo ritrovato è il primo passo".
Suo figlio gioca nel settore giovanile biancorosso. Ci sono i presupposti per un suo ritorno nel club che l'ha lanciata a grandi livelli?
"Adesso non è possibile. Ho un contratto da dirigente con l'Inter, ma a Perugia sono legato. Nel calcio mai dire mai...".
Si vede in un ruolo dirigenziale o come tecnico?
"Adesso sto facendo il corso Master a Coverciano per diventare allenatore".