Che colpo per Vincenzo Monetti! L'ex sponsor del Perugia (da quest'anno alla Sir Volley) ha acquistato i marchi Zigulì e Falqui!

19.10.2023 13:49 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Che colpo per Vincenzo Monetti! L'ex sponsor del Perugia (da quest'anno alla Sir Volley) ha acquistato i marchi Zigulì e Falqui!

Che colpo per l'economia umbra! Il gruppo Monetti Spa, guidato da Vincenzo Monetti, sponsor del Perugia Calcio la scorsa stagione da quest'anno nella pallavolo al fianco della Sir Perugia, si arricchisce dei marchi Falqui e Zigulì: le caramelle zuccherate alla frutta torneranno a splendere. Il giovane e brillante imprenditore Vincenzo Monetti, che la scorsa stagione si era legato a Massimiliano Santopadre come main sponsor del Perugia Calcio (e sarebbe pure rimasto in caso di permanenza della squadra in Serie B) e da quest'anno è andato ad affiancare Gino Sirci alla Sir di pallavolo, ha compiuto un autentico blitz con l'acquisto di due storici brand del mercato italiano, Falqui e Zigulì. Queste realtà vantano una lunga tradizione sul territorio nazionale e certamente le caramelle zuccherate alla frutta, vendute in farmacia dal 1960, fanno parte dei ricordi d’infanzia di tante e diverse generazioni. Con questa operazione, Monetti intende rilanciare il prestigio e la qualità di questi prodotti, integrandoli nella sua holding che comprende già Vim G.Ottaviani, Difar Distribuzione, Farmalife, Fonti di Sassovivo e Tinnitech. L'acquisizione è stata formalizzata il 26 luglio 2023 e rappresenta una sfida ambiziosa e strategica per il futuro del gruppo Monetti Spa, che ha sede a Città di Castello e che si propone come uno dei leader del settore farmaceutico in Italia. Gli obiettivi del gruppo però non si concentrano solo sulle nuove acquisizioni, ma si muovono verso lo sviluppo di nuove linee di business e un ampliamento della gamma dei prodotti. L’azienda è inoltre sempre più eco friendly e la sostenibilità ambientale è tra i valori fondamentali professati all’interno dell’ambiente lavorativo. Il futuro del gruppo ha sicuramente delle tinte rosee e fruttate, e il mercato, come anche gli amanti delle Zigulì, attende di scoprire la nuova vita dei prodotti Falqui.