La Primavera del Perugia vince in rimonta contro il Monopoli

08.10.2023 07:55 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Primavera del Perugia vince in rimonta contro il Monopoli

4^ giornata Campionato PRIMAVERA 2 - MONOPOLI-PERUGIA 1-3

MONOPOLI: Sibiliano, Angelini (25’ st Malagnino), Biundo, Mezzapesa (33’ st Gargaro), Mancino, Leuzzi, Meliddo, Guglielmi (9’ st Collocolo), Capobianco (9’ st Mari), Depalo, Mastrapasqua (9’ st Colaci). A disp.: Caputo, Latrofa, Natola, Forziati, Berlen, Carlucci, Torrisi. All.: Claudio Doria

PERUGIA: Yimga, Bussotti, Falasca, Rondolini (42’ st Panaro), Patrignani, Cicioni, Sadetinov (16’ st Prisco), Ambrogi, Lomangino (33’ st Torri), Ronchi (42’ st Ciattaglia), Lickunas (1’ st Caprari). A disp.: Lavorgna, Giorgetti, Marocchi, Bernacci. All.: Alessandro Formisano

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano (Rispoli - Bartoluccio)

RETI: 8’ pt (rig.) Depalo (M), 37’ pt Lomangino, 4’ st Patrignani, 18’ st (rig.) Ronchi

NOTE: ammoniti Giugliemi, Sibiliano e Biundo nel Monopoli; Sadetinov, Lickunas e Rondolini nel Perugia

Vince in rimonta a Brindisi la Primavera di mister Formisano che in casa del Monopoli va sotto dopo pochi minuti a causa di un calcio di rigore ma trova la forza e soprattutto il gioco per ribaltare la gara e ottenere così la seconda vittoria in campionato.

Avvio positivo per i biancorossi che provano da subito a imporre i propri ritmi. A passare in vantaggio però è il Monopoli su calcio di rigore con Depalo. Lo svantaggio non demoralizza i biancorossi che prima dello scadere trovano il pari con una bella azione manovrata che culmina con il tiro da fuori area del centravanti italo-canadese Dante Lomangino, primo gol in campionato, il secondo stagione dopo la rete in coppa contro il Bari.

Il gol del pari cambia l’inerzia del match e nella ripresa il Perugia rientra in campo consapevole dei propri mezzi tanto da allungare subito con il destro all’angolino di Patrignani su assist di Ronchi. 

Al 18’ poi è proprio Ronchi a fare tris dal dischetto dopo l’ottima imbucata del subentrato Caprari per Lomangino che salta il portiere e si fa atterrare in area.

Il Perugia ha poi l’occasione di arrotondare ancora di più il risultato senza rischiare troppo ma il 3-1 è il risultato finale.