Il pianista Maurizio Mastrini dedica un brano al nuovo presidente del Perugia Javier Faroni

08.09.2024 22:41 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il pianista Maurizio Mastrini dedica un brano al nuovo presidente del Perugia Javier Faroni

Il pianista Maurizio Mastrini dedica un brano di benvenuto al neo presidente del Perugia Calcio Javier Faroni

Oblivion il capolavoro di Astor Piazzolla quale benvenuto al gruppo di argentini e all’amico Triulzi per la conclusione della trattativa del Perugia Calcio grazie all'attività di Pubbliche Relazioni del Maestro Mastrini

Il saper sfiorare i tasti giusti non è mai cosa semplice ma forse lo è per un pianista del calibro internazionale quale è il maestro Maurizio Mastrini. Definito dalla critica il “fenomeno” Mastrini ha da poco superato i 900 concerti in poco più di 10 anni suonando nei quattro continenti e nelle sale più importanti del mondo, acclamato dalla critica e osannato dal suo pubblico ed è appena rientrato dalla Spagna dove ha tenuto concerti per il suo Ghost International Tour.

Come nasce la passione per il calcio? “Fin da bambino andare allo stadio era il premio che ogni due settimane ricevevo e condividevo con la mia famiglia, la domenica era la messa alle 11 e poi tutti incurva Nord nel pomeriggio. Ricordo ancora il battito del cuore che aumentava man mano che ci avvicinavamo allo stadio Renato Curi”.

Come è intervenuto nella trattativa tra l’imprenditore argentino Javier Faroni e il Perugia Calcio ?

“Io abito a Colle San Paolo una piccola frazioncina del Comune di Panicale qui vicino a me abita uno dei più grandi procuratori al mondo qual’è Pierpaolo Triulzi con lui è nata un’amicizia molto profonda e una stima reciproca determinata dalla passione per il calcio. Nel periodo in cui Santopadre si è rivolto al Dottor Claudio Sciurpa per cercare di formare una cordata e rilevare le sorti del Perugia Calcio sono stato io a convincere e presentare Triulzi a Sciurpa e poi a contribuire all’avvicinamento dello stesso alla proprietà del Perugia Calcio. Ho seguito passo dopo passo ogni momento di questa lunga trattativa, le varie schermaglie, i vari aggiustamenti economici per poter riuscire alla fine a trovare una chiusura.”

Ha incontrato la nuova proprietà? “Sì, ho incontrato il dott. Faroni poco prima di ferragosto nel suo primo viaggio in Umbria e ho avuto subito una bella impressione; una figura semplice, simpatica e nello stesso tempo carismatica e devo dire che nel suo modo di fare mi ha ricordato un po’ il Gaucci appena arrivato a Perugia”.

Che ruolo ha avuto Triulzi in tutta l’operazione ? “Il ruolo di Pierpaolo è stato assolutamente fondamentale ha saputo da prima gestire e avvicinare un gruppo con l’amico Claudio Sciurpa e Mauro Ricci altro imprenditore dell’area della Valnestore ma quando poi la strada si è fatta in salita e nel momento in cui l’ex presidente Santopadre aveva messo dei veti proprio su Sciurpa, Triulzi è stato caparbio, determinato e nello stesso tempo convincente per poter riaprire la trattativa così da avviare due diligence per conoscere esattamente il patrimonio societario del Perugia Calcio”.

È vero che ha preparato un omaggio artistico per dare il benvenuto al Dott. Faroni ? “ Si. È una delle poche produzioni musicali che non riguardano le mie composizioni ma uno dei capolavori del più grande compositore argentino Astor Piazzolla “Oblivion”. L’esecuzione è stata realizzata in piazza 4 novembre del 2020, proprio nel periodo del lockdown. Questo video non è stato mai promosso e pubblicato pertanto ho pensato di poter dare il benvenuto e dedicare questa esecuzione proprio ad un “argentino verace” e ad un amico che divide la sua vita tra Colle San Paolo e Buenos Aires qual è Pierpaolo Triulzi.