I grifoni Sgarbi e Falzerano nel mirino del Bari per vincere il Girone C della C: ecco la situazione

01.01.2021 20:05 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
I grifoni Sgarbi e Falzerano nel mirino del Bari per vincere il Girone C della C: ecco la situazione

Il mercato del Bari, grande delusa del Girone C. I biancorossi, costretti a inseguire una Ternana praticamente perfetta fin qui, sono chiamati a una grande sessione di mercato per ribaltare la classifica. E così la società pugliese interverrà con almeno un ingresso per ogni reparto. Con un budget mica male: 2-3 milioni di euro per cercare di acciuffare la Serie B nei prossimi sei mesi.

In difesa è caccia a un giocatore rapido che conosca bene la categoria. Filippo Sgarbi corrisponde all'identikit ma la trattativa si è raffreddata: i galletti sarebbero interessati al profilo dell'ex Sudtirol ma il Perugia, proprietaria del cartellino, non è più così convinta di scambiarlo con Simeri. Un nome meno di grido, con meno esperienza ma molto interessante è quello di Davide De Marino. Il classe 2000, messosi in luce da titolarissimo tra le fila della Pro Vercelli, interessa e non poco alle serie superiori: su tutte c'è la Juventus, pronto a farlo giocare nella propria Under 23, ma attenzione al Napoli: i partenopei lo seguono con grande interesse e lo presterebbero più che volentieri al Bari. Sfumato, invece, l'arrivo di Marco Chiosa che sta per rinnovare con l'Entella. Pronto per un nuovo club, in modo da accumulare minutaggio, è Giuseppe Esposito: il classe '99 arrivato da Napoli non è mai sceso in campo in stagione.

A centrocampo i biancorossi vogliono, e devono, puntellare le corsie esterne. Il nome caldo è quello di Sergio Contessa: è vero che gioca in una diretta concorrente come il Catanzaro ma non sarebbe il primo giocatore a passare da una società all'altra. Il suo addio, in terra calabra, verrebbe colmato dal percorso inverso di Corsinelli, utilizzato pochissimo da Auteri in questa prima parte di stagione (84 minuti complessivi!). Su quest'ultimo da segnalare anche l'interesse dell'Imolese. L'alternativa sulle fasce risponde al nome di Antonio Porcino, pronto a svincolarsi da un sempre più derelitto Livorno. I galletti, però, devono fare attenzione all'interesse della Sambenedettese.

Ma anche al centro del campo i De Laurentiis hanno intenzione di muoversi. L'obiettivo principale è il ritorno in mediana di Giovanni Di Noia, ai margini della rosa al Chievo Verona e utilizzabile anche sulla corsia. Un nome che farebbe felice anche mister Auteri che ritroverebbe uno dei suoi pupilli mai dimenticati dopo l'esperienza a Matera. Altro nome che piace, anche se con caratteristiche più offensive, è quello di Marcello Falzerano, ora al Perugia mentre ai saluti troviamo Zaccaria Hamlili, fortemente cercato dalla Fermana, con Monopoli e Viterbese sullo sfondo.