Dopo la retrocessione, inizia con una sconfitta la nuova stagione del Rugby Perugia

09.10.2023 10:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dopo la retrocessione, inizia con una sconfitta la nuova stagione del Rugby Perugia

Inizia con una sconfitta il campionato del Rugby Perugia. La formazione di coach Fabiani non ha retto l’urto del Rugby L’Aquila, squadra costruita per primeggiare nel campionato cadetto. Valori tecnici differenti che hanno trovato riscontro sul campo, con la formazione biancorossa costretta a subire la maggiore tecnica e fisicità avversaria. Gap che si è evidenziato maggiormente soprattutto nella fase di conquista della palla, con L’Aquila sempre pronto e bravo a capitalizzare in chiave punteggio (17-0). Perugia ha avuto modo di reagire ma il 55-10 finale la dice lunga sull’andamento della partita.

“Non era facile – ammette a fine partita il Presidente Ruggero Renetti, presente in terra abruzzese -. Abbiamo giocato in uno degli impianti più prestigiosi del rugby italiano e contro una squadra costruita per vincere il campionato. Ci abbiamo provato con le nostre forze, ma non è bastato. Ci sono segnali positivi e da quelli dobbiamo ripartire”.

Il riscatto per i ragazzi di Fabiani è atteso per domenica 15 ottobre quando a Pian di Massiano si presenterà il Frascati Rugby.