Con quattro vittorie di fila il Perugia sta volando nel Girone B di Serie C

30.01.2024 15:44 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Con quattro vittorie di fila il Perugia sta volando nel Girone B di Serie C

Il Perugia calcio da circa un mese ha cambiato allenatore è stato esonerato Francesco Baldini ed al suo posto è subentrato il giovane allenatore della primavera Biancorossa Alessandro Formisano: in questo mese alla guida del grifone che è inserito nel Girone B del campionato di Lega Pro il giovane tecnico è riuscito ad ottenere quattro vittorie ed una sconfitta.

La sconfitta è arrivata alla prima partita alla guida del Perugia contro la capolista Cesena, da lì in poi si sono anellate quattro vittorie tra queste troviamo l’importante vittoria in trasferta sul campo del Pescara ed anche la prestigiosa vittoria casalinga contro la Spal.

Ad oggi il Perugia occupa la terza posizione in classifica che, se mantenuta fino alla fine del campionato gli potrà garantire una posizione di privilegio nella disputa per il play-off promozione, visto che ad oggi la prima posizione che garantisce la promozione diretta dista quattordici punti sia inarrivabile per il Perugia anche perché il Cesena che si trova in prima posizione non dà segnali di rallentamento.

Il prossimo avversario

Nella Giornata numero 24 del campionato di Lega Pro il Perugia si troverà di fronte il Rimini, la squadra allenata da Emanuele Troise, anche lui subentrato a stagione in corsa, ad oggi occupa la undicesima posizione in classifica, sicuramente arriveranno al Curi per cercare di ottenere punti che li possano tenere lontani dalla zona play-out ed anche avvicinarli alla zona play-off.
Andiamo a vedere quelle che sono le indicazioni sulle statistiche che i vari bookmakers di scommesse calcio Italia danno sulla partita.

In questa stagione Perugia Calcio e AC Rimini si sono incontrate già due volte: la prima in campionato il 23 settembre che fini con il risultato di 2-2, la seconda volta in Coppa Italia in casa del Rimini ed in quella occasione fu il Rimini a Vincere la partita per 1-0.

Il Perugia ad oggi è in una striscia positiva da 4 gare in Serie C, Girone B, non ha segnato solo in 1 delle 11 partite casalinghe di Serie C, Girone B in questa stagione. Inoltre quando il Perugia si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 70% dei casi.
Il Perugia realizza il 32% dei suoi gol fra i minuti 31-45 mentre il Rimini FC realizza il 28% dei suoi gol fra i minuti 76-90, la media goal casalinga del Perugia è 1.48 gol mentre in trasferta il Rimini FC ha una media goal di 0.65.

Finora in questa stagione di Serie C Gruppo B, Perugia Calcio ha registrato una media di 1.82 punti per partita nelle partite in casa e AC Rimini 0.64 per partita in trasferta.

Altri dati statistici molto interessanti di questo match sono dati dal fatto che se il Perugia va in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 22% dei casi, mentre se il Rimini si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 40% dei casi.
La media gol nei precedenti tra Perugia C e Rimini FC è 2.

Chi la deciderà

Come in ogni partita tra gli undici che scenderanno in campo ed i vari sostituti che si avvicenderanno nel corso della partita si prova ad immaginare chi potrà essere il bomber che deciderà la partita con un goal.

Guardando la classifica marcatori sicuramente gli occhi saranno puntati su due calciatori di entrambe le squadre che ad oggi hanno segnato più gol.

Stiamo parlando in particola modo di Sylla attaccante del Perugia che in questa stagione ha segnato sette reti, mentre per quanto riguarda il Rimini gli occhi saranno su Morra che in questa stagione è già arrivato in doppia cifra segnando dieci goal.
Saranno loro due i terminali offensivi su cui punteranno le due squadre per ottenere la vittoria.
Sicuramente ci aspetterà un match molto entusiasmante in quanto entrambe le squadre cercheranno di portare a casa la vittoria per proseguire nel raggiungimento degli obiettivi stagionali. Anche perché siamo arrivati a febbraio con sempre meno partite alla conclusione del campionato per tale motivo i punti in palio in ogni match sono di vitale importanza è si fara di tutto per ottenerli.