L'Under 16 del Perugia superata dalla Fiorentina in campionato
2^ giornata di ritorno UNDER 16 Serie A e B
FIORENTINA: Dolfi, Sturli (30' st Santarelli), Masoni (41' st Kasala), Ceccarini, Batignani, Turnone, Ciacci (41' st Cassisa), Bonanno (30' st Italiano), Maiorana (24' st Dipierdomenico), Evangelista (30' st Milucci), Angiolini (24' st Arcadipane). A disp.: Magalotti, Biagioni. All.: Marco Capparella
PERUGIA: Belia, Naticchi (12' st Massari), Mori (38' st Calzoni), Romani (12' st Testerini), Barboni (24' st Liberti), Salustri, Duro (24' st Cresci), Pirani, Monaco, Rinalducci (12' st Mannarini), Cardoni (1' st Bevilacqua). A disp.: Romagnoli, Giordani. All.: Simone Papini
ARBITRO: Ginevra Giovanilli di Arezzo (Bellè – Rama)
RETI: 26' pt Naticchi (P), 37' pt Angiolini (F), 3' (rig.), 6' e 9' st Maiorana (F), 30' st Testerini (P)
NOTE: ammoniti Milucci e Ciacci
Esce a testa alta l'Under 16 di mister Papini grazie a un primo tempo alla pari contro una forte Fiorentina, tanto che Naticchi illude i biancorossi con la rete del vantaggio. Nella ripresa decisiva la tripletta di Maiorana che trascina i viola.
Dopo un palleggio prevalente ma sterile dell'undici di casa, è Monaco in ripartenza a dribblare due avversari e crossare per l'inserimento di Naticchi che segna. A tre minuti dall'intervallo Angiolini riporta in pari il match sugli sviluppi di calcio d'angolo.
Nella ripresa si scatena Maiorana che in dieci minuti mette in ghiaccio la gara procurandosi e realizzando il rigore del sorpasso e a seguire con due altre due reti in sequenza. I ritmi rallentano e c'è la solita girandola di cambi. A dieci minuti dal termine il Perugia accorcia le distanze con la rete di Testerini pescato da Mannarini sul secondo palo ma il risultato si inchioda sul 4-2.
Prossimo turno, Perugia che tornerà in campo domenica prossima, 5 febbraio, in casa contro il Pisa.