Punti pesanti in palio tra Perugia e Spal: le ultime dalle due squadre

21.01.2024 12:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Punti pesanti in palio tra Perugia e Spal: le ultime dalle due squadre

Ventiduesima giornata di campionato per Perugia e Spal, che si affronteranno in una gara molto delicata. Da un lato gli umbri sembrano aver trovato le energie giuste per affrontare la seconda parte di campionato: due le vittorie consecutive, con la vittoria di misura a Pescara che ha certificato lo stato di forma dei padroni di casa. Guai, però, a sottovalutare avversario e classifica: un passo falso oggi potrebbe compromettere il terzo posto in classifica. Dall'altro lato, la Spal proverà a dare continuità alla striscia di risultati utili, culminata con il pari a reti bianche contro il Cesena nell'ultima sfida al "Mazza": l'attacco, però, deve dare delle risposte.

QUI PERUGIA - Emergenza in casa Grifo. Non saranno della sfida Santoro e Iannoni, squalificati dopo l'ultimo turno. Out anche Acella, con Furlan e Morichelli a rischio assenza. Il mercato può portare a diversi forfait, tra cui Bozzolan e Dell'Orco: scelte davvero contate per mister Formisano, che si affiderà a Adamonis tra i pali. Difesa a tre con Angella che proverà a stringere i denti per completare il reparto con Lewis e Vulikic. Paz e Cancellieri occuperanno gli esterni, in un 3-5-2 che vedrà Bartolomei, Kouan e Torrasi in mediana. Dubbi in attacco: Seghetti e Sylla sembrano favoriti, con Matos inizialmente in panchina.

QUI SPAL - Due nuovi arrivi in casa ferrarese: attenzione alle chance di Buchel dal 1'. In porta ci sarà Alfonso, con una difesa a quattro: Fiordaliso e Tripaldelli saranno i terzini, con Peda e Bassoli centrali. A centrocampo, Bertini in ballottaggio con il numero 77: Collodel e Contiliano potrebbero completare il reparto. Più di qualche dubbio in attacco: in caso di una sola punta, favorito Antenucci, vista anche la squalifica di Rabbi, con Maistro e Edera sulle fasce. Attenzione a Zilli: l'attaccante partirà dalla panchina ma sarà un'arma per i ferraresi a gara in corso.