Multato il Pescara per i fatti avvenuti in occasione della gara con il Perugia

24.09.2024 17:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Multato il Pescara per i fatti avvenuti in occasione della gara con il Perugia

Il Pescara è stato multato di 1500 euro per quanto accaduto in occasione della gara con il Perugia. "Per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato:

1. dal Settore Curva Sud, all’11° ed al 54 ° minuto, due petardi di media potenza che sono esplosi nel recinto di gioco, senza conseguenze;

2. dal Settore Tribuna Adriatica Centrale, due petardi di media potenza il primo dei quali è esploso nel recinto di gioco, al 14° minuto a circa 6/7 metri dall’Assistente Arbitrale n. 2, senza colpirlo, e l’altro al 56° minuto all’interno del recinto di gioco, senza conseguenze.

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi compresa la pericolosità del lancio operato nei pressi dell’Assistente Arbitrale n. 2) e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. Assistente Arbitrale n. 2, r. proc. fed., r. c.c.)".