La Sir Perugia è al completo in vista della prima amichevole del 30 agosto

23.08.2024 09:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Sir Perugia è al completo in vista della prima amichevole del 30 agosto

Da oggi la Sir sarà al completo con il ritorno di Simone Giannelli, che quest’anno giocherà la sua quarta stagione da regista della Sir Susa Vim Perugia, il centrale Roberto Russo, alla sua sesta stagione in maglia bianconera e lo schiacciatore Kamil Semeniuk alla terza stagione a Perugia. Con il loro rientro, saranno tutti a disposizione di coach Angelo Lorenzetti e del suo staff tecnico e prenderà il via il calendario ufficiale degli appuntamenti che, in queste settimane di fine agosto e settembre, precederà l’inizio del campionato. Il 30 agosto è in programma al PalaEvangelisti un'amichevole con Cisterna Volley. L’appuntamento, a partire dalle 17:30, sarà a porte aperte.

Mercoledì 7 e giovedì 8 settembre – Bogdanka Volley Cup

Appuntamento internazionale per i Campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia che scenderanno in campo all’Hala Globus di Lublino, in Polonia, per il torneo “Bogdanka Volley Cup” intitolato a Tomasz Wójtowicz pallavolista polacco, campione del mondo nel ’74 e olimpico due anni dopo, venuto a mancare lo due anni fa a seguito di una lunga malattia. Nel quadrangolare, alla terza edizione, la Sir Perugia scenderà in campo con tre squadre polacche: la formazione locale dell’LKPS Lublin, lo Jastrzębski Węgiel e l’Asseco Resovia. I Block Devils giocheranno la prima semifinale, in programma alle 17 del 7 settembre, con la squadra di casa del Lublin, a seguire si svolgerà la seconda semifinale. Il pomeriggio di giovedì 8 settembre si aprirà alle 15:30 con il match per assegnare il terzo posto e alle 18 è in programma la finale.

Sabato 14 e domenica 15 settembre – quadrangolare Jesi Volley Cup

Dopo il torneo in Polonia ad attendere i bianconeri ci sarà un quadrangolare internazionale: la Jesi Volley Cup, quest’anno alla sua seconda edizione, in programma al PalaTriccoli di Jesi, in provincia di Ancona. I campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia, scenderanno in campo con la Lube Civitanova, l’Allianz Milano e i vice-Campioni di Francia del Tours Volley-Ball.

Sabato 14 sono in programma le due semifinali e domenica 15 settembre le finali, a cominciare da quella per il terzo posto e, a seguire, la finale per la conquista del titolo.