Il Beta Entrophy Junior Team protagonista al Campionato assoluti d’Italia di enduro

27.04.2021 08:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Beta Entrophy Junior Team protagonista al Campionato assoluti d’Italia di enduro

È andata in scena nel weekend della festa della Liberazione, sulle rive del lago di Piediluco, la 4^ e 5^  prova del Campionato Assoluti d’Italia Enduro Borilli Racing – Ufo Plast 2021. A trionfare nella prima giornata di gara è stato il porta colori di Betamotor Brad Freeman mentre nella seconda giornata il vincitore è stato l’australiano Ruprecht Will Pau (TM Boano), secondo matteo cavallo e terzo Brad Freeman . 

Per la categoria Assoluti d’Italia, 4 e 5 prova, vince l’inglese Brad Freeman, Beta Motor, secondo posto per Ruprecht Pau,TM Boano e terzo Matteo Cavallo delle Fiamme Oro. 

Il giro lungo 45 km, ripetuto quattro volte, era diviso in due settori e presentava tre prove speciali. Dopo 5km dalla partenza i riders si sono trovati difronte l’Estrema X-CUP Motocross Marketing – Galfer; disegnata nello stesso terreno in cui sorgeva l’extreme del Mondiale del 2008, ha visto girare i più veloci sotto il minuto e trenta ed ha incoronato. Usciti dalla prima P.S. i piloti entravano all’interno dell’Airoh Cross Test, realizzato su un prato enorme privo di pietre e con la presenza di divertenti sali e scendi mentre lo Scott Enduro Test, lungo 5.5 km, era l’ultima speciale del giro e si districava lungo una strada bianca e presentava qualche passaggio in mulattiera e delle chicane.

Il Beta Entrophy Junior Team al completo dopo il podio di Pau Tomas alla seconda prova del  Campionato nazionale Spagnolo di Enduro Atas in Almeria lo scorso 18 aprile e un ottavo posto agli Europei di Enduro a Colle di Tora di Filippo Grimani nella categoria 250t, non è riuscito ad andare a podio ma ha riportato un 4^ posto di Filippo Grimani nella 450, un 6^ posto di Jacopo Traini nella Junior, un 7^ posto di Lorenzo Giuliani nella Youth, un 16^ posto di Thomas Pau nella categoria stranieri e un soffio dal podio nella Coppa Italia per Alessio Caselli.