Chi sono i tre migliori Under del Girone B della Serie C? C'è anche un Grifone
Come consuetudine da qualche anno a questa parte, la redazione di TuttoC.com stila un primo bilancio dei tre gironi analizzando, tra le altre cose, anche i tre Under che fino alla sosta natalizia si sono maggiormente contraddistinti nei rispettivi raggruppamenti. Ecco quindi quelli che secondo noi meritano di finire sul podio del Girone B.
1) Marco Curto (Sudtirol): 13 presenze in campionato e una in Coppa Italia per il difensore napoletano scuola Milan, arrivato in estate dall’Empoli e autore fin qui di un’ottima prima parte di stagione nella squadra che, forse un po’ a sorpresa, sta contendendo al Padova il primato del girone. Il centrale, classe '99 e aiutato da un imponente fisico, sta confermando quanto di buono fatto vedere l’anno scorso con la maglia della Virtus Verona, formando con Vinetot un’affiatata coppia che trasmette molta sicurezza a Poluzzi, come testimoniato dai soli tre gol casalinghi subiti prima che la squadra incappasse nella sconfitta interna contro la Triestina, nella quale la sua assenza si è fatta notevolmente sentire. Un valore aggiunto per la compagine altoatesina, che sogna di compiere il grande salto in Serie B.
2) Salvatore Elia (Perugia): 17 presenze totali per l'esterno destro in prestito dall'Atalanta, 15 in campionato e 2 in Coppa Italia. L'imprevedibilità e l'estro dell'ex Juve Stabia sono armi su cui Caserta (che lo ha fortemente voluto a Perugia dopo averlo già allenato a Castellammare) ha fatto spesso affidamento e il classe '99 raramente non ha ripagato la fiducia del tecnico, nonostante le ultime prestazioni non proprio esaltanti. Il primo gol è arrivato lo scorso 6 dicembre, quando ha siglato il definitivo raddoppio nella vittoria sull'Imolese con una magia che ha ubriacato la difesa avversaria; e vista la caratura del giocatore, non si fa fatica a pensare che nel prosieguo del torneo la sua verve possa essere un'arma in più nella corsa al tanto agognato ritorno in Serie B.
3) Semuel Pizzignacco (Legnago Salus): prima parte di campionato decisamente positiva per il portiere classe 2001, ex primavera dell’Udinese e arrivato in estate in prestito dal Vicenza. Le sue prestazioni, contraddistinte da una sicurezza degna di un veterano nel ruolo, hanno aiutato non poco la matricola veneta ad arrivare alla sosta natalizia fuori dalla zona play-out: da segnalare i due rigori parati contro Fano e Mantova nell’ultimo mese.